Pallavolo |
Sport
/
Taggia
/

Campionato Csi, risultati del weekend delle squadre del Volley Team Arma di Taggia

21 ottobre 2013 | 13:16
Share0
Campionato Csi, risultati del weekend delle squadre del Volley Team Arma di Taggia

Vittoria all’esordio per Katia Sarazzi e le sue ragazze nella prima partita del campionato CSI Under 14, disputata sabato alle 16 al Palalevà. Il Volley Team Smile Taggia si è imposto per 3-0 sulle avversarie dell’ASD Oratorio S. Bartolomeo – Caramagna

Vittoria all’esordio per Katia Sarazzi e le sue ragazze nella prima partita del campionato CSI Under 14, disputata sabato alle 16 al Palalevà. Il Volley Team Smile Taggia si è imposto per 3 set a 0 sulle avversarie dell’ASD Oratorio S. Bartolomeo – Caramagna con i seguenti parziali 25-17 25-15 25-6. In campo l’emozione era palpabile da parte di entrambe le squadre come pure l’entusiasmo per l’ingresso nei campionati più strutturati. Fra i fondamentali il servizio è stato determinante ma le atlete biancorosse hanno mostrato a tratti una buona costruzione di gioco. Il tecnico, che dispone di una rosa di 19 atlete, ha impiegato in questo match: A. Sordini, G. Cagnacci, A. Miele, C. Papa, F. Gallino, C. Lofaro, F. Fruet, C. Contardo, G. Grosso, G. Gobbetti, C. Mutti, B. Rollandoz

Partenza in salita, invece, per il volley Team Armataggia di coach Squillace, affiancato da Maurizio Nico, che sabato 19 ottobre è uscito sconfitto per 3 set a 0 nell’incontro di apertura del Campionato U14 F CSI, disputato al Palalevà contro la squadra del Golfo- Valsteria. Dopo un’ottima partenza, le armesi, capitanate da Giulia Catalano, hanno subito la crescita del gioco delle avversarie e hanno ceduto il primo set. Dopo un secondo set combattuto e perso al tie-break, nel terzo le atlete del Volley Team Armataggia hanno subito la buona prestazione delle avversarie, complice la stanchezza data l’intensità di gioco sostenuta sino a quel momento, e un calo mentale per gli sforzi vanificati nei due set precedenti. Delusione è stata espressa dal tecnico, che poteva contare sulla rosa al completo (Giulia Catalano (K) Elisa Camplese, Vittoria Cattaneo, Alice Dalle Grave, Maria Gaggino, Fabiana Garino, Sara Lagascio, Elena Maccagno, Micol Martini e Giulia Oddone) per la prestazione sottotono delle sue atlete, la qualità tecnica del gioco espresso e la tenuta fisica. Ma l’ottimismo prevale in casa Volley Team e lo staff sta già preparando le atlete per l’appuntamento a calendario nel prossimo fine settimana: l’inizio del campionato U 16. La stagione agonistica della squadra di Squillace si preannuncia lunga e intesa, visto che è in programma la partecipazione a ben tre campionati (Under 14 e Under 16 CSI, e Under 14 FIPAV). Tra l’altro, alcune delle atlete (Sara Lagascio, Giulia Catalano, Micol Martini, Elisa Camplese, Maria Gaggino, Vittoria Cattaneo e Elena Maccagno) hanno preso parte al primo allenamento delle selezione provinciale tenuto dal selezionatore provinciale Fabrizio Cane assistito da Barbara Lombardi e svoltosi al Palacanepa di Diano Marina il 13 ottobre scorso.

Convocazione in selezione provinciale anche per i maschi di Danilo Tomatis che hanno preso parte alla prima di una serie di sedute di allenamento finalizzate a formare la rappresentativa provinciale che disputerà il Trofeo delle Province 2014, sotto la guida tecnica di Massimo Ciogli. La convocazione era rivolta agli atleti nati nel 1999 e 2000 : il Volley Team Arma Taggia era rappresentato da alcuni suoi atleti: Barla Lorenzo, Daniele Christian, Macrì Andrea, Massimilla Mattia, Pizzo Federico, altri erano assenti per motivi familiari o di salute.
“L’allenamento è stato duro, ma i nostri ragazzi hanno ben figurato”, ha dichiarato il tecnico Danilo Tomatis che li ha seguiti in questa esperienza, “ tanto che due di loro (Barla e Pizzo) sono già stati convocati per la seconda seduta di allenamento che si terrà presumibilmente verso metà novembre”.