Cacciatori liguri riprendono la loro attività già da domani, la soddisfazione del Pdl

19 ottobre 2013 | 13:03
Share0
Cacciatori liguri riprendono la loro attività già da domani, la soddisfazione del Pdl

“Un risultato positivo e concreto raggiunto in tempi celeri. Una risposta corretta di fronte ad una vera e propria ingiustizia”

Soddisfazione viene espressa da tutto il Gruppo regionale del Pdl  per l’approvazione questa mattina, sabato 19 ottobre, nella IV Commissione della Regione del provvedimento che consentirà già da domani, domenica 20, ai cacciatori liguri di riprendere la loro attività.
Lo fanno sapere gli esponenti del Popolo della Libertà che spiegano: “ abbiamo lavorato tutti, centro destra e centro sinistra in un’unica direzione ed abbiamo raggiunto in maniera celere il risultato che consente di uscire dalla situazione di empasse venutasi a creare a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che bloccava il calendario venatorio in Liguria e non consentiva agli oltre 20 mila cacciatori liguri di poter praticare la caccia”.

“Non intervenire – continuano i rappresentanti del centro destra –  sarebbe stata una vera e propria ingiustizia nei confronti di tanti liguri che, sempre nel rispetto delle regole vigenti, praticano la caccia e che per farlo ad agosto avevano anche sborsato oltre 300 euro, tra tesserino e rinnovo porto d’armi.

Questo non è ambientalismo ma sono prese di posizioni ideologiche che non servono a nessuno, perché la caccia è molto importante anche per quanto concerne il comparto dell’agricoltura, non a caso gli operatori agricoli rispetto a questo blocco avevano fatto presenti le loro preoccupazioni”.

“Siamo quindi soddisfatti per quanto abbiamo fatto, la politica questa volta è riuscita a dare una risposta celere ad una vera e propria ingiustizia e a risolvere concretamente un problema che rischiava di assumere aspetti molto più pesanti”, concludono i consiglieri regionali del Pdl.