“Buon compleanno Imperia!”, concerto della Compagnia Corale di Imperia

18 ottobre 2013 | 07:05
Share0
“Buon compleanno Imperia!”, concerto della Compagnia Corale di Imperia

Una serata che ben si inserisce nell’occasione del Compleanno di Imperia, in cui sarà possibile ascoltare canti popolari della tradizione orale di Porto Maurizio (“In sciu u cantu de Rebagliati”) e di Oneglia (“P’à via di orti”, “C’eran due fratelli”)

Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Imperia per i festeggiamenti dei 90 anni della città, la Compagnia Corale di Imperia si esibirà stasera alle ore 21 a Caramagna Soprana, nella Chiesa Parrocchiale di San Bartolomeo, in un concerto dal titolo "Ma se ghe pensu".
Una serata che ben si inserisce nell’occasione del Compleanno di Imperia, in cui sarà possibile ascoltare canti popolari della tradizione orale di Porto Maurizio ("In sciu u cantu de Rebagliati") e di Oneglia ("P’à via di orti", "C’eran due fratelli", "Gìa a corda" ed altri), abilmente armonizzati in versione corale e proposti all’interno dell’ormai noto e originale progetto di ricerca e approfondimento della Compagnia Corale.
Un appuntamento a cui non mancare, per festeggiare un compleanno speciale in .. Compagnia (Corale) e per gli appassionati della musica e delle tradizioni locali.