Piazza Cassini ore 10.30 |
Sanremo e dintorni
/
Societa
/

Assemblea pubblica Aniep di giovedì 31 ottobre, alcune precisazioni

27 ottobre 2013 | 17:00
Share0
Assemblea pubblica Aniep di giovedì 31 ottobre, alcune precisazioni

L’Assemblea Pubblica è organizzata unicamente dall’Associazione A.N.I.E.P. Onlus – Sezione Provinciale di Imperia. Il Comitato La Pigna figura tra i numerosi Enti che la nostra Associazione ha inteso invitare a prendere parte all’assemblea

In merito ad alcune telefonate che abbiamo ricevuto questa mattina e nel pomeriggio di ieri da parte di alcuni Cittadini di Sanremo, desideriamo fare alcune precisazioni circa l’Assemblea Pubblica, organizzata dalla nostra Associazione, che avrà luogo giovedì 31 ottobre prossimo alle ore 10.30 in Piazza Cassini.
Ci è giunta voce, infatti, di un equivoco sorto sul web: è stata erroneamente diffusa la notizia che l’Assemblea in questione sarebbe stata organizzata anche da un altro Ente, e precisamente dal Comitato di Quartiere “La Pigna – La Storia Siamo Noi”.
Per dovere di correttezza verso i Cittadini e anche verso l’Ente interessato, riteniamo opportuno precisare che l’Assemblea Pubblica è organizzata unicamente dalla scrivente Associazione A.N.I.E.P. O.N.L.U.S. – Sezione Provinciale di Imperia.
Il Comitato La Pigna figura, comunque, tra i numerosi Enti che la nostra Associazione ha inteso invitare a prendere parte all’Assemblea.

Sperando di avere chiarito l’equivoco ed auspicando una rapida correzione da parte di chi ha diffuso su Internet questa notizia erronea, desideriamo inoltre ricordare a tutti i Cittadini di Sanremo e della Provincia l’importante appuntamento con la nostra Assemblea Pubblica per giovedì 31 alle ore 10.30 in Piazza Cassini (o, in caso di maltempo, in Piazza Cassini n. 12 all’interno dei locali del Palazzo delle Associazioni).
Rispetto al precedente comunicato, dobbiamo oggi dare conto che abbiamo provveduto ad invitare a partecipare all’Assemblea Pubblica anche il Presidente della Provincia dott. Luigi Sappa, il Sindaco di Imperia ing. Carlo Capacci, il Sindaco di Taggia dott. Vincenzo Genduso, il Sindaco di Ospedaletti rag. Eraldo Crespi, il Sindaco di Bordighera arch. Giacomo Pallanca, il Sindaco di Ceriana sig.ra Bruna Rebaudo ed il Sindaco di Bajardo sig. Jose Littardi.

Cogliamo anche l’occasione per ringraziare pubblicamente, ancora una volta, tutti coloro che hanno già confermato la propria presenza all’Assemblea: un saluto ed un ringraziamento particolare a S.E. Rev.ma Mons. Alberto Maria Careggio, al Centro Medico Legale INPS di Imperia, a numerosi Commercianti di Sanremo, tra cui tutti i Gestori delle Spiagge Libere Attrezzate e di alcuni Stabilimenti Balneari privati, e ad alcuni Comitati di Quartiere, tra cui anche il Comitato La Pigna.
Ringraziamo anche tutte le Associazioni di volontariato e culturali che parteciperanno, tra cui il Centro Ascolto Caritas di Sanremo, la Banda Musicale “Città di Sanremo” e l’Associazione Ligure Diabetici.
Un caloroso ringraziamento anche alla Società Nazionale di Salvamento di Sanremo per la conferma della presenza del prof. Vincenzo Buscaglia e della dr.ssa Lorena Sopetto.
Un forte ringraziamento merita anche l’avv. Luigi Patrone di Sanremo per l’amicizia e la fiducia da lui dimostrate, da tanti anni, nei confronti della nostra Associazione nonché per il supporto giuridico fornito alla nostra Associazione ed a tutti i nostri Associati: grazie all’avv. Patrone anche per la sua presenza all’Assemblea Pubblica.
Ringraziamo inoltre, anche lui per l’amicizia dimostrataci da moltissimi anni e per l’attenzione e la dedizione con cui segue il mondo della disabilità, il dr. Giuseppe Trucchi, Neuropsichiatra dell’ASL Imperiese, che probabilmente interverrà nel corso dell’Assemblea.
Ringraziamo anche con riconoscenza tutti i nostri Associati e Volontari che ci stanno aiutando nella preparazione dell’Assemblea.
Attendiamo fiduciosi la conferma della partecipazione del Sindaco di Sanremo sig. Maurizio Zoccarato, della Giunta Municipale,di tutto il Consiglio Comunale sanremese nonché dei Dirigenti Comunali dr.ssa Rita Andena ed ing. Stefano Burlando.
Attendiamo anche di ricevere l’adesione da parte di S.E. la Sig.ra Prefetto dr.ssa Fiamma Spena, del Direttore Generale dell’ASL n. 1 Imperiese dr. Mario Cotellessa, della Commissione Medica di prima istanza per l’accertamento delle minorazioni civili ASL, del Direttore Generale di AMAIE S.p.A. dr.ssa Angela Ferrari e del Presidente del Consorzio Radiotaxi di Sanremo sig. Nolli.
Siamo comunque certi che tutte le Illustri Autorità che devono ancora confermare la propria partecipazione, non vorranno mancare a questo importante evento, che coinvolgerà moltissimi Cittadini di Sanremo e della Provincia.
Ci fa piacere poter comunicare anche, in aggiunta a quanto già comunicato in precedenza, che interverrà all’Assemblea anche la dr.ssa Francesca Bellafemina del Direttivo Nazionale ANIEP.
Un sentito ringraziamanto, infine, a tutti gli Organi di Stampa che saranno presenti ai lavori dell’Assemblea.