Sognando il Festival/ ALLEGATO |
Cultura e Spettacolo
/
Sanremo e dintorni
/

Area Sanremo: l’edizione 2013 si chiude con 323 iscritti. Al via i corsi per gli aspiranti cantanti

11 ottobre 2013 | 11:17
Share0
Area Sanremo: l’edizione 2013 si chiude con 323 iscritti. Al via i corsi per gli aspiranti cantanti

Ai corsi seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione, scelta dal Direttore Responsabile Paolo Giordano e composta da: Ron, Omar Pedrini e Dargen D’Amico

Si chiudono con 323 adesioni, per un totale di 441 persone – 272 singoli, 33 gruppi e 18 duo, le iscrizioni all’edizione 2013 di Area Sanremo, il concorso canoro che premia i vincitori con l’accesso diretto al Festival della Canzone Italiana, per la categoria "Giovani".

L’appuntamento è per il prossimo 16 ottobre, con l’accoglienza degli iscritti e dal 17 al 19 ottobre sono in programma i corsi, organizzati dal Direttore Artistico Bruno Santori, che offriranno ai partecipanti esperienza e professionalità in tre giorni di lezioni e tanti contenuti, toccando aree come cultura, media e comunicazione, area confronto, area tecnica, passando per i laboratori dell’area canto e scena.

Ai corsi seguiranno le fasi di selezione davanti alla Commissione di Valutazione, scelta dal Direttore Responsabile Paolo Giordano e composta da: Ron, Omar Pedrini e Dargen D’Amico.

A conclusione delle selezioni la Commissione di Area Sanremo proclamerà gli 8 vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione Rai preposta a scegliere gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

“Sono molto soddisfatto – dice Marco Sarlo Presidente di Sanremo Promotion Srl – del risultato ottenuto, l’incremento delle iscrizioni rispetto all’anno scorso è per me motivo di orgoglio. Auguro in bocca al lupo a tutti gli artisti che affronteranno questo percorso che li porterà direttamente sul palco del Teatro Ariston.”

SCARICA IL DETTAGLIO DEGLI ISCRITTI