Anziana travolta e uccisa da uno scooter in corso Mazzini a Sanremo: giudice dispone una perizia



Il tribunale di Imperia ha affidato all’ingegnere Mauro Roncallo, di Imperia, il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita, il 6 settembre scorso, a Giuseppina Sangiuliano, 75 anni, originaria di Torino
Il tribunale di Imperia ha affidato all’ingegnere Mauro Roncallo, di Imperia, il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente costato la vita, il 6 settembre scorso, a Giuseppina Sangiuliano, 75 anni, originaria di Torino, investita e uccisa da uno scooter, sull’Aurelia, a Sanremo, all’altezza di corso Mazzini e del magazzino "Ghersi".
Due, in totale, i motocicli coinvolti, con altrettanti feriti non di grave entità. Il secondo scooter, sopraggiunto subito dopo l’investimento, ha urtato il primo che nel frattempo era finito a terra.
L’anziana, subito apparsa grave, venne portata all’eliporto di Capo Verde, nella città dei Fiori, per l’immediato trasferimento al Santa Corona, ma è spirata non appena è atterrato l’elisoccorso dei vigili del fuoco.
Le indagini sono coordinate dal pubblico ministero Marco Zocco. Il perito ha preso tempo 90 giorni, a partire da oggi, per depositare l’elaborato. Con l’accusa di omicidio colposo è attualmente indagato: Manuel Manni, di 30 anni.