Le dimissioni di Sappa |
Imperia
/
Politica
/

Antonello Ranise, Coordinatore PDL – FI di Imperia, commenta le dimissioni di Luigi Sappa

2 ottobre 2013 | 16:59
Share0
Antonello Ranise, Coordinatore PDL – FI di Imperia, commenta le dimissioni di Luigi Sappa

Malgrado l’impegno profuso da Sappa nell’esclusivo interesse della Provincia di Imperia, si sapeva delle profonde difficoltà e divisioni che attraversavano l’amministrazione Provinciale

Desidero esprimere con tutta sincerità la mia totale solidarietà al Presidente della Provincia Luigi Sappa per le dimissioni da lui rassegnate in queste ore.
Dimissioni che appaiono come un gesto coerente e inevitabile da parte di una persona corretta, un vero galantuomo, forse anche troppo visto i tempi che corrono.
Da tempo, malgrado l’impegno profuso da Sappa nell’esclusivo interesse della Provincia di Imperia, si sapeva delle profonde difficoltà e divisioni che attraversavano l’amministrazione Provinciale.
È un momento drammatico e tristemente squalificante della politica almeno come io la intendo. Credo sia opportuno dire con chiarezza come beghe e ripicche interne, arrivismi, personalismi, basse manovre di palazzo finalizzate alla gestione del sottopotere politico abbiano minato profondamente l’attività amministrativa della Provincia.
Approfittando di un momento in cui lo stesso On. Claudio Scajola si è fatto volutamente da parte, in questi ultimi tempi, molti (“minassiani” o non, poco importa) hanno pensato, più o meno proditoriamente, di ritagliarsi uno spazio e una visibilità politica a discapito dell’unità del Partito o comunque della maggioranza.
Non tutto il male viene per nuocere: anche questi momenti di scadimento del livello politico servono a qualcosa, in particolare a conoscere a fondo le persone e le motivazioni che le animano.
È inevitabile che ora la sinistra canti vittoria ma, è bene sapere che almeno in questo caso, si è trattato di un autentico autogol.
Analogamente anche a livello nazionale è più che mai necessario ritrovare motivazioni più alte e unità di intenti per rifondare un Centro Destra diviso e confuso.

Antonello Ranise
Coordinatore Comunale PDL – Forza Italia Imperia