Durante l'ora d'aria |
Imperia
/
Politica
/

Ancora violenza tra detenuti ad Imperia, Alternativa Tricolore: “Rimpatrio detenuti stranieri”

4 ottobre 2013 | 12:03
Share0
Ancora violenza tra detenuti ad Imperia, Alternativa Tricolore: “Rimpatrio detenuti stranieri”

“Si deve solo ringraziare la prontezza degli Agenti di Polizia Penitenziaria se non è accaduto niente di irreparabile. Agenti che sono costretti a lavorare in deficit di personale”

Ancora violenza da parte dei detenuti stranieri nel penitenziario di Imperia. Dopo quelli di *Genova* e *Torino*, ancora *Imperia* protagonista di questi atti, i fatti sono accaduti nel cortile del penitenziario durante l’ora d’aria, tra una decina detenuti romeni ed albanesi, si deve solo ringraziare la prontezza degli *Agenti di Polizia Penitenziaria* se non è accaduto niente di irreparabile. Agenti che sono costretti a lavorare in deficit di personale, come esempio il penitenziario di Imperia dove vi sono in forza 57 agenti invece dei 78 di organico. Noi di *Alternativa Tricolore",  riaffermiamo ancora una volta, che è necessario procedere con
l’incorporamento di altri agenti, e procedere con il rimpatrio degli stranieri per far scontare le condanne nel paese di origine.
Riaffermiamo che il rimpatrio dei detenuti stranieri porterebbe due sostanziali vantaggi, risolverebbe il problema del sovraffollamento delle carceri e un congruo risparmio economico, visto che ogni detenuto ci costa circa 200 euro al giorno. La *Federazione Provinciale imperiese di Alternativa Tricolore*, esprime la piena solidarietà nei confronti degli *Agenti di
Polizia Penitenziaria* per l’abnegazione e la professionalità che dimostrano ogni giorno, nelle mille difficoltà per svolgere il loro lavoro.

Daniele Briatore
Coordinatore Provinciale di Imperia
Alternativa Tricolore