“Allattiamo insieme”, dal 1° al 7 ottobre la 21^ Settimana mondiale per l’allattamento al seno

1 ottobre 2013 | 14:22
Share0
“Allattiamo insieme”, dal 1° al 7 ottobre la 21^ Settimana mondiale per l’allattamento al seno

L’Asl 1 Imperiese, che come di consueto aderisce alla settimana Sam, quest’anno moltiplica gli eventi dedicati all’allattamento materno, ponendo l’accento proprio sull’importanza del sostegno alle mamme con la manifestazione “Allattiamo insieme”

Dal 1° al 7 ottobre, ricorre la Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM). L’iniziativa, lanciata ormai 21 anni fa, intende promuovere l’allattamento materno, sensibilizzando l’opinione pubblica e generando sostegno, affrontando un tema diverso per ogni edizione. Quest’anno l’attenzione è rivolta all’importanza del sostegno tra pari e all’interno della comunità, dalla famiglia, dai mariti, dai compagni, dalle amiche, dagli operatori sanitari per aiutare le mamme ad avviare e continuare l’allattamento al seno.
Ecco perché l’Asl 1 Imperiese, che come di consueto aderisce alla settimana SAM, quest’anno moltiplica gli eventi dedicati all’allattamento materno, ponendo l’accento proprio sull’importanza del sostegno alle mamme con la manifestazione “Allattiamo insieme”.
Infatti, oltre alla tradizionale festa per le mamme ed i bambini che si è svolta oggi, presso lo Spazio Mamma del servizio consultoriale del Distretto Sanitario di Sanremo, per sabato 5 ottobre il servizio consultoriale organizza una doppio appuntamento:
– A Sanremo: in piazza Colombo a partire dalle ore 15.30 ci sarà la manifestazione “Allattiamo insieme”, un’originale occasione di incontro (che si realizzerà in contemporanea in tantissime piazze italiane), nella forma di un flash-mob, dove le mamme potranno confrontarsi tra loro, chiedere consigli e consulenze alle ostetriche ed agli operatori del consultorio che saranno pronti a fornire informazioni e rispondere a domande e dubbi.
– Ad Imperia: presso lo stadio “Nino Ciccione” , dalle ore 14.00 in occasione del SMAile Cup Trofeo Elvetia, il personale ASL sarà a disposizione per sensibilizzare e fornire informazioni sull’importanza dell’allattamento al seno.