Alimentazione intelligente, gli incontri pubblici organizzati da Coop Liguria Imperia e Sanremo

17 ottobre 2013 | 14:13
Share0
Alimentazione intelligente, gli incontri pubblici organizzati da Coop Liguria Imperia e Sanremo

Il primo incontro, intitolato “Ciotole e manicaretti: l’intelligenza alimentare del tempo che fu”, si terrà a Imperia, giovedì 17 ottobre, alle 16,30, nella Sala Punto d’incontro Coop di Via XXV Aprile (ingresso adiacente al supermercato Coop)

Il programma “Ottobre di Pace 2013” prosegue con gli appuntamenti organizzati dalle Sezioni Soci Coop Liguria di Imperia e di Sanremo, per affrontare da diversi punti di vista il tema del cibo e dell’alimentazione, immaginando un nuovo rapporto di pace tra l’uomo, le produzioni agricole, la salute, le dinamiche sociali.

Il primo incontro, intitolato “Ciotole e manicaretti: l’intelligenza alimentare del tempo che fu”, si terrà a Imperia, giovedì 17 ottobre, alle 16,30, nella Sala Punto d’incontro Coop di Via XXV Aprile (ingresso adiacente al supermercato Coop). La relatrice Elena Serrati, studiosa di cultura del territorio, condurrà una riflessione sulle strategie che nel passato servivano a riempire un piatto spesso vuoto e che oggi sono da rivalutare per ripensare la tavola di oggi, a volte troppo piena, alla ricerca di una rinnovata armonia.

Il secondo appuntamento – venerdì 18 ottobre, alle 17 presso la Sala Punto d’incontro Coop di Corso Matuzia, a Sanremo – sarà dedicato al tema “Alimenta il tuo benessere”, in collaborazione con LILT (Lega per la Lotta ai Tumori, Sezione di Sanremo) e sarà curato da Claudia Landoni, biologa ed educatrice alimentare. Obiettivo dell’incontro sarà costruire un rapporto di pace con se stessi, attraverso una corretta alimentazione. L’iniziativa proseguirà sabato 19 ottobre, alle 17, nella stessa sede, con l’incontro “Dai muoviamoci!”, curato da Emanuela Gelsumino, insegnante di fitness, che illustrerà alcuni movimenti per mantenersi in forma.

Gli incontri, a partecipazione gratuita, si concluderanno con un rinfresco a base di prodotti biologici ed equosolidali.