A 2 giorni da scadenza dimissioni Sappa, stasera in Provincia riunione cruciale di maggioranza

18 ottobre 2013 | 13:33
Share0
A 2 giorni da scadenza dimissioni Sappa, stasera in Provincia riunione cruciale di maggioranza

Dopo la verifica di questa sera, la decisione definitiva dovrebbe ufficializzata nella mattinata di domani. Le possibilità sono il commissariamento o la prosecuzione sino alla fine del mandato nella primavera del 2015

Alla mezzanotte di domani, sabato 20 ottobre scadrà il termine dei 20 giorni dalle dimissioni rassegnate dal presidente della Provincia Luigi Sappa dopo la riunione di giunta del 30 settembre scorso, in cui i consiglieri del gruppo "Uniti" (che da circa un anno raccoglie 8 dissidenti del Pdl, passati con i voti del Popolo della Libertà, ma successivamente distaccatisi) avevano fatto mancare il numero legale.

“Oggi è un giorno importante per verificare se esiste una maggioranza tra Pdl, Lega Nord e Uniti” – ha dichiarato il presidente Luigi Sappa – “Confermiamo l’apertura alla minoranza, è al vaglio ogni possibile ipotesi, ma tutto è prioritario alla tenuta della maggioranza”.

Dopo la verifica cruciale di questa sera, la decisione definitiva di un eventuale conferma o ritiro delle dimissioni dovrebbe ufficializzata nella mattinata di domani. Le possibilità sono il commissariamento o la prosecuzione sino alla fine del mandato nella primavera del 2015.

I consiglieri di "Uniti" sono: Gabriele Saldo, Gianstefano Orengo, Angelo Alberti, Paolo Ceppi, Marco Greco, Giovanni Battista Sajetto, Mauro Lanteri e Fabrizio Gramondo (quest’ultimo ex Udc). Del Pdl rimangono i consiglieri: Diego Frascarelli, Alberto Rossi, Salvatore Spinella e Diego Tornatore. Rimangono in maggioranza anche i due consiglieri della Lega Nord: Eliano Brizio, Alessandro Piana e l’ex (da oggi) consigliere della Lega Nord N icolino Del Sole, dopo l’ufficializzazione di questo pomeriggio, dell’impegno della lista civica Sanremesi in appoggio al sindaco di Sanremo.