870 centauri alla 24a edizione del motogiro della Strega

Per tutti coloro che vogliono conoscere meglio le attività del Moto Club Valle Argentina, che da metà dicembre inizierà il tesseramento associativo per l’anno 2012, la sede di Taggia, in Via Ardizzoni 6, è aperta tutti i venerdì dopo le 21.30
Malgrado le previsioni incerte e la giornata uggiosa, ben 870 centauri hanno voluto essere presenti alla 24^ edizione del motogiro della Strega, organizzato domenica 20 ottobre dal Moto Club Valle Argentina di Taggia, che anche quest’anno ha chiuso la stagione motociclistica del Ponente Ligure e che ha visto, oltre alla partecipazioni degli affezionati motociclisti liguri e francesi, anche la presenza di numerosi gruppi provenienti da Piemonte e Lombardia.
Le iscrizioni si sono svolte nel centro di Taggia, con la distribuzione della colazione con tè, caffè e brioches appena sfornate.
I motociclisti hanno poi percorso la Valle Argentina fino al bivio di Vignai, per poi puntare su Passo Ghimbegna.
La successiva discesa li ha portati ai due punti di ristoro di Isolabona e Dolceacqua, novità di quest’anno, dove lo staff organizzativo aveva in serbo sardenaira, focaccia e bibite.
Ultima “tirata” per tornare sulla Via Aurelia a Bordighera alta per l’aperitivo con le tartine e risalire con l’ultimo strappo che si è concluso nell’Antico Principato di Seborga, dove si è tenuto il pranzo, con ravioli, salsiccia, patatine fritte e dessert per tutti.
Il Moto Club Valle Argentina ringrazia di cuore la mitica Pro Loco di Verdeggia, che da anni ormai è uno dei pilastri del Motogiro, i Comuni di Taggia, Perinaldo, Apricale, Isolabona, Dolceacqua, Bordighera e Seborga che hanno messo a disposizione spazi, attrezzature e personale, la Protezione Civile di Taggia e Seborga, gli Amici di Ospedaletti che stavolta si sono spostati “in trasferta”, tutti i propri soci e gli sponsor che sostengono l’attività dell’associazione.
Per tutti coloro che vogliono conoscere meglio le attività del Moto Club Valle Argentina, che da metà dicembre inizierà il tesseramento associativo per l’anno 2012, la sede di Taggia, in Via Ardizzoni 6, è aperta tutti i venerdì dopo le 21:30.
E’ inoltre possibile visitare il sito web all’indirizzo www.mcva.it o curiosare su Facebook nel gruppo “Quelli del Moto Club Valle Argentina”.