2^ prova Trittico d’Autunno, “Noah Cafè” “da Campioni” con PIstis e Magnaldi

20 ottobre 2013 | 15:06
Share0
2^ prova Trittico d’Autunno, “Noah Cafè” “da Campioni” con PIstis e Magnaldi
2^ prova Trittico d’Autunno, “Noah Cafè” “da Campioni” con PIstis e Magnaldi
2^ prova Trittico d’Autunno, “Noah Cafè” “da Campioni” con PIstis e Magnaldi

Domenica 27 ottobre, ultima prova ancora a Bordighera, ritrovo e premiazioni finali presso il Green Bar, sulla Nazionale Aurelia nei pressi della Croce Rossa, per una gara in vallata del Nervia con escursione ad Ospedaletti e arrivo a Bordighera

La seconda delle tre prove del “Trittico d’Autunno” ha riservato oggi una bella novità.
Il numero di concorrenti 84, e per di più di grande qualità che si sono presentati al ritrovo del ’Noah Café" di Sanremo , che dopo le Gran Fondo ha permesso a più di un ottimo atleta di poter partecipare alle “nostre” piccole gare provinciali.
Inutile dire che l’organizzazione della Ciclistica Bordighera e del Comitato, si sono mossi all’unisono per continuare con lo sport Amatoriale delle due ruote in provincia, allestendo un numero di addetti più che sufficienti. Il percorso, modificato leggermente per problemi organizzativi e di opportunità stradali,
ha preso il via subito fuori la città di Sanremo per proseguire verso Imperia, quindi Piani, con inversione su Corso Allende. Gli attacchi dei più spregiudicati si infrangevano nella copertura dei Giant di Ospedaletti, che con Pellicanò, Di Sante, Dalessandro, Tempo, Lo Curto e C. bloccavano ogni tentativo di fuga. Nel tratto più impegnativo, l’inversione di Piani, l’attacco di Roberto Pistis(Giant Ospedaletti) e Magnaldi Mattia(Ezio Borgna), che “volavano” a gran velocità verso un meritato successo. Dietro, nel gruppo, grande il fermento dei “foresti” Buttaglieri, Bottino, Mondo, Alladio, Prandi, che insieme ai francesi Bardos, Ruè, Lanzo, Morreale, Freno e Marasca con Ginestra, tentavano invano il ricongiungimento. Ai piedi del Poggio, ancora un allungo di Pistis relegava il bravo cadetto Magnaldi al 2° posto assoluto, che gli valeva la vittoria di Fascia. Tra il gruppo inseguitore la volata di Pederzoli(AL), Buttaglieri(GE), Bommarito, Tempo e Lanzo Giuseppe tra i migliori, da non dimenticare le altre Categorie, Magnaldi Fulvio(Ezio Borgna)tra i Super, Montaldo(Ped. Imperiese) tra i 2° Serie A/B, e la Eugenia Caruso(Zero Team) tra le Donne.
Premiazione di ottima qualità approntata dall’amico Lanzo Guerino, con il NOAH Cafè e il compagno Pietro grande collaboratore del Comitato.
Domenica prossima 27 ottobre, ultima prova ancora a Bordighera, ritrovo e premiazioni finali presso il GREEN BAR, sulla Nazionale Aurelia nei pressi della Croce Rossa, per una bellissima gara in vallata del Nervia con escursione ad Ospedaletti e arrivo ancora in leggera salita a Bordighera.