Zoccarato all’inaugurazione della sede della Lega Nord,ex leghisti pronti a lasciare la maggioranza?

16 settembre 2013 | 16:41
Share0
Zoccarato all’inaugurazione della sede della Lega Nord,ex leghisti pronti a lasciare la maggioranza?

Il saluto del sindaco a Sonia Viale, segretaria regionale del Carroccio e a Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte, avrebbero fatto storcere il naso al gruppo di ex leghisti “epurati” dal Carroccio

La presenza di Maurizio Zoccarato all’inaugurazione della sede della Lega Nord di venerdì scorso sembra aver suscitato diversi malumori all’interno della maggioranza. Il saluto del sindaco a Sonia Viale, segretaria regionale del Carroccio e a Roberto Cota, presidente della Regione Piemonte ed illustre ospite, avrebbero fatto storcere il naso al gruppo di ex leghisti “epurati” dal Carroccio alcuni mesi fa. Sembra che questo pomeriggio Marco Lupi, presidente del consiglio comunale e leader di "Sanremesi”, il movimento politico vicino al Mir di Gianpiero Samorì costituitosi lo scorso luglio, abbia radunato i suoi per decidere se rimanere in maggioranza o finire la legislatura in opposizione.

In caso di abbandono degli ex consiglieri leghisti la maggioranza pro Zoccarato in consiglio comunale dovrebbe fare a meno di due esponenti, oltre a Marco Lupi il consigliere Nicolino Del Sole; senza dimenticare le partecipate, Casinò Spa, Sanremo Promotion e Area24 che hanno ciascuna al loro interno – un esponente dello zoccolo duro della Lega Nord a Sanremo, ormai confluita nel Mir. Questa volta non è una questione di numeri ma di equilibri politici che potranno incidere sulla prossima tornata elettorale del 2014.