Weekend “Puliamo il Mondo”, le iniziative del comitato civico del centro storico “Bordighera Altra”

28 settembre 2013 | 18:40
Share0
Weekend “Puliamo il Mondo”, le iniziative del comitato civico del centro storico “Bordighera Altra”

La nostra Associazione, nell’aderire alla proposta di “Lega ambiente” ha provveduto alla pulizia di parte di Via Bastioni (quella infestata dalla colonia di piccioni), via San Giuseppe nonché le mura bastionate a Nord, dalle erbacce

Nei giorni 28 e 29 settembre in tutt’Italia è stato programmato il fine settimana denominato: “Puliamo il mondo”. Dappertutto sono stati allertati studenti, boys-scouts, ragazzi degli oratori, protezione civile, aziende raccolta rifiuti, enti pubblici interessati, amministrazioni comunali, ecc.-

A Bordighera non e stato propagandato né organizzato alcunché, in relazione a questo importante appuntamento annuale che mira, più che a risolvere i grandi problemi dell’ambiente, a sensibilizzare i cittadini e i giovani sulla necessità di mantenere decoroso il posto in cui si vive.
La nostra Associazione, nell’aderire alla proposta di “Lega ambiente” ha provveduto alla pulizia di parte di Via Bastioni (quella infestata dalla colonia di piccioni), via San Giuseppe nonché le mura bastionate a Nord, dalle infestanti ed antiestetiche erbacce.
Nelle intenzioni di Bordigheraltra questa attività sussidiaria di supporto al servizio pubblico (che verosimilmente non risulta esaustivo), continuerà per il completamento della pulizia dei bastioni e per il lavaggio del carugi.
Per quanto riguarda il problema della sanità ambientale del Centro Storico, dopo le innumerevoli osservazioni avanzate a tutti gli enti preposti (Comune, Asl, Associazione Protezione degli animali), si attendono precise e solerti soluzioni.