Calcio da tavolo |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Un altro sanremese ‘mondiale’: Calonico campione di subbuteo

11 settembre 2013 | 12:45
Share0
Un altro sanremese ‘mondiale’: Calonico campione di subbuteo

Il risultato conseguito è arrivato nella categoria ‘Veteran’ a squadre, che ha letteralmente sbaragliato gli avversari portando Calonico (insieme ad un altro campione italiano) alla conquista del titolo

Ai due ‘sportivi’ d’eccezione si aggiunge il campione mondiale di calcio da tavolo, il sanremese Gianfranco Calonico, fresco di titolo ottenuto nei giorni scorsi a Madrid. Per Calonico era il secondo appuntamento iridato, dopo la prima apparizione dello scorso anno a Manchester. Il risultato conseguito è arrivato nella categoria ‘Veteran’ a squadre, che ha letteralmente sbaragliato gli avversari portando Calonico (insieme ad un altro campione italiano) alla conquista del titolo. Per l’Italia è stato un mondiale a squadre davvero esaltante, per essersi aggiudicata tutte le categorie a cui partecipava: Veteran, Open, Under 19, Under 15 e Under 12.

Calonico è stato campione italiano di calcio da tavolo nel 2012.

«Con Dogali, l’Albo d’Oro degli sportivi sanremesi che si fanno luce in Italia e all’estero si fa più ricco  – commenta l’assessore Gianni Berrino – Una ‘tripletta’, quella di questi ultime settimane, che ci fa onore, seppure in un ambito minore, ma non per questo meno seguito, e che, soprattutto, ci auguriamo sia di buon auspicio, nel prossimo futuro, per i successi sportivi di tutti i nostri atleti impegnati ai livelli più alti delle rispettive discipline».