Sconfitta di misura della Matuziana Sanremo in casa del Pietra Ligure

29 settembre 2013 | 19:48
Share0
Sconfitta di misura della Matuziana Sanremo in casa del Pietra Ligure

Soddisfazione per la bella prova dei ragazzi che di fronte ad un ottima formazione hanno dimostrato di saper giocare bene la palla e di non avere paura di nessuno, c’è ancora da lavorare, ma le basi per il futuro sono solide e migliorabili

Seconda gara del Campionato di Prima Categoria, la Matuziana Sanremo va in trasferta per affrontare la forte formazione del Pietra Ligure.
I padroni di casa partono subito forte mettendo sotto pressione gli ospiti, sono insidiosi sotto rete ma la difesa matuziana riesce a limitare le incursioni di Carparelli e compagni.
Al 10’ brivido per la Matuziana per un calcio d’angolo del Pietra, Pisano batte su Carparelli fuori area che prova il tiro, Zunino tocca e mette sulla traversa, la palla scende e ci prova Di Lorenzo di testa che mette fuori a porta vuota.
La Matuziana sembra un po’ soffrire il pressing del Pietra Ligure, anche se riesce a creare alcune azioni d’attacco senza impensierire Rumbolo.
Un’altra occasione da calcio d’angolo per i padroni di casa con Patitucci che svetta solo in area ma mette fuori.
Al 37’ i savonesi guadagnano una punizione sulla ¾, s’incarica Carparelli che di prima tira in porta e mette a fil di palo dove Zunino non arriva.
Finisce così il primo tempo.
Il secondo tempo si apre sotto una battente pioggia ma soprattutto con una Matuziana grintosa e coraggiosa, cambia ritmo, mantiene i padroni di casa nella loro metà campo, crea belle occasioni che non si concretizzano, grazie anche ad un ottima chiusura della difesa.
I biancoazzurri ci provano fino alla fine, ma alcuni errori arbitrali, e la poca lucidità sotto rete non permettono il pareggio, che sicuramente nel secondo tempo sarebbe stato il risultato più giusto.
Soddisfazione in casa matuziana per la bella prova dei ragazzi che di fronte ad un ottima formazione del Pietra Ligure hanno dimostrato di saper giocare bene la palla e di non avere paura di nessuno, c’è ancora da lavorare, ma le basi per il futuro sono solide e migliorabili, grinta e determinazione non mancano.

POL. MATUZIANA SANREMO 0
PIETRA LIGURE 1

Reti: CARPARELLI (P.L.)

POL. MATUZIANA SANREMO : ZUNINO, ROSSO, BRAGGIO, SOSCARA, RAMOINO, CAVALCANTE, OLIVIERI, URBINA (BONAVIA), MONGIARDO, TRENTINELLA, LIBONATI
A disp.: VOLPE, TERMINI, BOMPAROLA, MATANI
Allenatore : ANDRIAN Leonardo

PIETRA LIGURE : RUMBOLO, BRICHETTO, USAI, PATITUCCI, FORNARI, SPANZO, PISANO, BENSA (CELA), DI LORENZO, CARPARELLI, TASSI (DI BIASE).
A disp. : NOCETO, CANCIANI, LAVATO, FRAIRE, SOLE
Allenatore : VACCARI Fabio Francesco

Arbitro : Pasquini di Genova