Sanremo B.C. e Sanremese Softball organizzano torneo di slow-pitch il 21 settembre a Pian di Poma

15 settembre 2013 | 18:37
Share0
Sanremo B.C. e Sanremese Softball organizzano torneo di slow-pitch il 21 settembre a Pian di Poma

E’ la festa del baseball e del softball e come tutte le feste che si rispettano c’è un ospite d’onore: Alex Liddi. Il nostro Alex tornerà sul campo che l’ha battezzato atleta con i ragazzi del baseball e le ragazze del softball

Sabato 21 settembre, al campo di baseball di Pian di Poma, il Sanremo B.C. e la Sanremese Softball organizzano un torneo di slow-pitch, per dare a tutti gli amanti del baseball e del softball la possibilità di calcare il campo e correre fra le basi, d’imbracciare la mazza e battere la mitica pallina dalle cuciture rosse, di difendere il diamante dagli avversari che vogliono rubarti le basi.

E’ la festa del baseball e del softball e come tutte le feste che si rispettano c’è un ospite d’onore: Alex Liddi. Il nostro Alex tornerà sul campo che l’ha battezzato atleta con i ragazzi del baseball e le ragazze del softball, per passare in allegria una giornata “al campo”; subito dopo partirà per Grosseto, per un try-out con lo staff tecnico della Nazionale che gli consente di non interrompere la preparazione atletica necessaria per affrontare gli impegni americani.
Il coach Rossignoli, nell’illustrare il programma della giornata, spiega: “Il torneo vedrà la formazione di 3 o più squadre, che si affronteranno al meglio dei 5 innings o nei limiti dei 60 minuti di gioco. Nella mattinata, a partire dalle 11.00, si disputeranno gli scontri eliminatori, da cui emergeranno le due squadre finaliste; nel pomeriggio, dopo le immancabili rostelle, i giocatori si misureranno nell’home run derby, a cui seguirà la finalissima e la proclamazione dei vincitori”.
Sarà una bella giornata di baseball, a conclusione di una bella stagione, che ha impegnato i nostri ragazzi: in tutto il Campionato hanno perso una sola partita ed hanno perciò guadagnato il diritto di disputare i play off contro il titolato Rho Baseball. Anche in tale occasione hanno vinto una gara contro le due vinte dai lombardi: non c’era un sufficiente numero di lanciatori. Allo stesso modo le ragazze hanno disputato un accanito Campionato di serie B, piazzandosi seconde nel loro girone e mantenendo così la propria posizione sempre nella parte alta della classifica. Si chiude la stagione agonistica 2013 e fra poco più di un mese si aprirà quella del 2014, che regalerà altri eventi, altri incontri ed altre emozioni.