Sabato e domenica la scuola di Teatro “Officina” festeggia i 18 anni con 2 spettacoli a Taggia

19 settembre 2013 | 11:27
Share0
Sabato e domenica la scuola di Teatro “Officina” festeggia i 18 anni con 2 spettacoli a Taggia

Scuola del Teatro del Banchéro di Taggia, patrocinata da Comune di Taggia e Provincia di Imperia. Sabato 21 alle ore 21 lo spettacolo itinerante “Destini stregati”. Domenica alle 16.30 spettacolo di animazione per bambini, “I tre capelli del diavolo”

La scuola di Teatro “Officina” del Teatro del Banchéro di Taggia, patrocinata dal Comune di Taggia e dalla Provincia di Imperia, compie 18 anni e per festeggiare la maggiore età organizza 2 giornate ad ingresso liberto aperte a tutti.

Sabato 21 alle ore 21 lo spettacolo itinerante “Destini stregati” che ha debuttato a Strigora 2013 e verrà riproposto per l’occasione. Il ritrovo è presso la sede del Teatro del Banchéro in Via Soleri 12 a Taggia e ci saranno 4 partenze scaglionate ai seguenti orari: ore 21, ore 21.20, ore 21.40 e ore 22.

Seguirà rinfresco offerto.
Lo spettacolo, allestito con gli ex allievi della scuola, trascinerà il pubblico in un’atmosfera noir, protagonisti streghe, diavoli e personaggi tanto bizzarri quanto inquietanti.

Domenica 22 invece, la presentazione ufficiale dei corsi, sempre nella sede di Via Soleri, sarà preceduta alle ore 16.30 da uno spettacolo di animazione per bambini “I tre capelli del Diavolo” tratto dai fratelli Grimm e alle ore 18 da un reading dei testi prodotti negli scorsi anni dal laboratorio di scrittura creativa ad opera dei membri dell’Associazione. Seguirà aperitivo/merenda per il pubblico.
Il doppio evento precederà l’apertura ufficiale del nuovo anno accademico della Scuola che avverrà ad Ottobre, con i corsi rivolti a bambini, ragazzi ed adulti e che anche quest’anno vedrà come insegnanti attori professionisti provenienti da tutta Italia: Marcello Prayer, il direttore artistico della Scuola, Giorgia Brusco, responsabile dei corsi base, Mariella Speranza, per gli stage di recitazione, Gabriele Parrillo, per gli stage sull’uso della voce, Roberto Aldorasi per gli stage sulla presenza scenica e Gianni Cascone per la scrittura creativa.
Per informazioni 393-9145584 o www.teatrodelbanchero.it