Sabato 7 settembre pellegrinaggio della Corale Diocesana a Sassello

9 settembre 2013 | 12:23
Share0
Sabato 7 settembre pellegrinaggio della Corale Diocesana a Sassello

Nella Parrocchia della Santissima Trinità è stato presentato il concerto spirituale intitolato: “Il Magnificat di Chiara” e dedicato al “sacrificio della lode” nella vita di Maria Santissima e nell’esperienza della Beata sassellese

Sabato 7 settembre si è svolto il Pellegrinaggio della Corale della Diocesi di Ventimiglia-San Remo a Sassello (SV), paese della Beata Chiara Badano.

Nel pomeriggio, la formazione vocale – accompagnata all’organo dal M° Andrea Verrando e diretta dal Maestro di Cappella della Diocesi, Dott. Davide Tepasso – ha presentato nella Parrocchia della Santissima Trinità, in cui la Beata Chiara ha ricevuto i Sacramenti dell’iniziazione cristiana ed in cui furono anche celebrati i suoi funerali, il Concerto spirituale intitolato: “Il Magnificat di Chiara” e dedicato al “sacrificio della lode” nella vita di Maria Santissima e nell’esperienza della Beata sassellese. Durante tale Concerto spirituale, al quale ha partecipato con entusiasmo e numerosa l’assemblea dei fedeli (che si è unita nell’esecuzione dei ritornelli dei canti liturgici eseguiti dalla Corale), è stato presentato in prima assoluta l’Inno in onore della Beata Chiara Badano, intitolato “Chiara, trasparenza di Gesù”.

Questo il testo del ritornello: “Chiara, trasparenza di Gesù abbandonato alla Volontà del Padre; Chiara, luce della Pasqua, che irradia letizia e Carità, il tuo esempio glorioso con la vita canteremo: Amen, alleluia!” Al termine del Concerto la Corale ha animato la Celebrazione eucaristica della comunità parrocchiale eseguendo la “Messa della Famiglia”. Questa la sintesi del 7 settembre nelle parole di Tepasso: «Una giornata di gioia, un’esperienza profonda di comunione con la Beata Chiara e con la comunità sassellese, anche “grazie” alla freddezza ed alla scarsa organizzazione con le quali ci hanno “accolto” proprio i Focolarini! Tutto è motivo di crescita nell’Amore al Signore, nella pazienza, nella Sua Misericordia e nell’offerta del nostro sacrificio di lode! Per questo anche, la giornata è stata per noi particolarmente ricca di Grazia!».