Sabato 7 settembre i Goliardi Dianesi in piazza Martiri per la 69° edizione di Pillow Fighter

5 settembre 2013 | 14:24
Share0
Sabato 7 settembre i Goliardi Dianesi in piazza Martiri per la 69° edizione di Pillow Fighter

Una sfida a suon di cuscinate per contendersi l’ambito trofeo: la particolarità del gioco sarà che ogni partecipante avrà un palloncino gonfiato ad aria sulla schiena e proprio questo sarà l’obiettivo dell’avversario, unica arma ed unico scudo il cuscino

Sabato 7 settembre in Piazza Martiri a Diano Marina i Goliardi Dianesi dalle ore 20 apriranno le danze della tanto attesa Notte Bianca. In piazza Martiri, meglio conosciuta come piazza del comune di Diano Marina, andrà di scena la 69esima Pillow Fighter edizione 2013 una emozionante sfida a suon di cuscinate per contendersi l’ambito trofeo, infatti la particolarità del gioco sarà che ogni partecipante avrà un palloncino gonfiato ad aria sulla schiena e proprio questo sarà l’obiettivo dell’avversario, unica arma ed unico scudo il cuscino in perfetto abbinamento con federa, pigiamino e pantofole in stile “camera da letto”.

L’edizione 2012 ha visto trionfare M. C. di 4 anni che quest’anno, accompagnata dai genitori, interverrà per difendere il suo trofeo. Fra lo sgomento del pubblico accorso l’anno passato ad assistere a questa particolare competizione, la piccola campionessa ha trionfato forse grazie all sua esile statura ed al dolce visino che ha impedito gli avversari nel colpirla.

Strutturata a squadre la Pillow Fighter come ogni anno richiama sempre un pubblico numeroso e divertito composto da giovani e meno giovani vestiti in perfetto stile da “notte” ovvero pigiamino e ciabattine ed al seguito la fedele federa che ricorda quasi sempre la copertina di Linus un altro motivo che ci fa tornare con il pensiero alla nostra fanciullezza.

In un periodo di tristi note socio economiche la Pillow Fighter è un buonmodo per scaricare i nervi in compagnia, dopo la struttura a squadre seguirà la “Spiumata” finale nella quale tutti i “PiuMattatori”, così chiamiamo i giocatori della Pillow Fighter, verranno messi a confronto diretto e da quel momento…ne resterà solamente uno il “Re dei PiuMattatori”.

I Goliardi Dianesi Vi aspettano numerosi al loro ultimo appuntamento estivo ma non ultimo in calendario infatti i prossimi 5 e 6 ottobre, in occasione del 90esimo della nascita del Comune di Imperia, andranno di scena le 69esime Battaglie in Piscina presso la Piscina Comunale Felice Cascione con tante novità sia nell’organizzazione che nelle collaborazioni.