Sabato 7 settembre all’Ecovillaggio di Torri Incontro con Stefano Quaranta e Angelo Chiaramonte

4 settembre 2013 | 12:45
Share0
Sabato 7 settembre all’Ecovillaggio di Torri Incontro con Stefano Quaranta e Angelo Chiaramonte

La prima, di una serie d’iniziative politiche nazionali e locali, che il Circolo Comprensoriale Intemelio di SeL porterà avanti nei prossimi mesi

Sabato 7 settembre 2013 avrà inizio la prima, di una serie d’iniziative politiche nazionali e locali, che il Circolo Comprensoriale Intemelio di SeL porterà avanti nei prossimi mesi.
Col titolo “In direzione ostinata e contraria…” vogliamo sottolineare l’impegno politico del gruppo parlamentare di SeL non solo in opposizione al governo delle -larghe intese- ma anche e soprattutto contro quei provvedimenti che tutelano ed incentivano gli interessi dei -soliti noti- ponendo così nelle sabbie mobili i diritti sociali e di libertà e colpendo il ceto medio e quello meno abbiente, soggetti continuamente a pagare il prezzo di un accordo politico sua ipsa natura destinato al fallimento. Esempio chiaro è l’ultimo D.L. adottato dal Consiglio dei Ministri, con il quale si abolisce l’IMU per introdurre la c.d. Service Tax, inglobando tra i soggetti passivi d’imposta non solo i proprietari di abitazione ma anche tutti coloro che una casa non la posseggono, distogliendo, ancora una volta, lo sguardo da quelli che sono invece i problemi reali del paese, come un piano per l’edilizia scolastica pubblica, fondi alle amministrazioni locali, destinati alle vere priorità e della vita cittadina e del cittadino o un DDL per il lavoro che preveda occupazione e non si limiti a prorogare e a distorcere la vera natura della CIG, quale sussidio temporaneo per chi ha perso il lavoro e non un parcheggio definitivo per disoccupati.
Tutti questi temi saranno oggetto di discussione di un tavolo a cui siederanno: l’onorevole Stefano Quaranta, deputato ligure di SeL, che, per l’occasione, sarà disponibile a ricevere segnalazioni e proposte dalla nostra zona in tema di trasporti ed infrastrutture, dal momento che egli è membro della IX Commissione alla Camera dei Deputati; Corrado Ramella, Coordinatore Politico del Circolo, il quale presenterà i prossimi impegni locali, in vista sopratutto delle amministrative di Ventimiglia; Angelo Chiaramonte, Neo-coordinatore Regionale di SeL e Carla Nattero, componente dell’Assemblea Nazionale di SeL.

L’iniziativa si svolgerà presso l’Ecovillaggio di Torri Superiore, nell’immediato entroterra di Ventimiglia e sarà preceduta da una cena di autofinanziamento. Il menù prevede la preparazione di una cena vegetariana, con specialità tutte locali a base di verdura e frutta, coltivate e prodotte a “Chilometro Zero” proprio dalla Cooperativa. .

La cena è quindi aperta a tutti gli interessati; le prenotazioni sono possibili sino a giovedì 5 settembre telefonando al numero 0184/215504, scrivendo una e-mail a sel.circolointemelio@libero.it , contattando i rappresentanti locali del circolo o ancora tramite Facebook all’indirizzo www.facebook.com/sinistraecologialiberta.ventimiglia .

SeL – Circolo Comprensoriale Intemelio
Ventimiglia – Bordighera
.