Ginnastica ritmica/artistica |
Imperia
/
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Riprende l’attività della A. S. D Ginnastica Riviera dei Fiori

29 settembre 2013 | 21:09
Share0
Riprende l’attività della A. S. D Ginnastica Riviera dei Fiori
Riprende l’attività della A. S. D Ginnastica Riviera dei Fiori
Riprende l’attività della A. S. D Ginnastica Riviera dei Fiori
Riprende l’attività della A. S. D Ginnastica Riviera dei Fiori

Da mercoledi / venerdi prossimo in collaborazione con la Ginnastica Ritmica S. Rocco partirà anche il corso di ginnastica a Riva Ligure con i Tecnici Balestra Daniela e Canavese Arianna

Riprende l’attività della A. S. D Ginnastica Riviera dei Fiori con l’attività ordinaria proposta nelle palestre dei Comuni di Sanremo , Taggia , S. Stefano al Mare , S. Lorenzo al Mare e da mercoledi / venerdi prossimo in collaborazione con la Ginnastica Ritmica S. Rocco partirà anche il corso di ginnastica a Riva Ligure con i Tecnici Balestra Daniela e Canavese Arianna.( info florgym@libero.it / 3395254455 7 facebook ginnasticarivieradeifiori )

Altre le novità in casa Riviera dei Fiori con l’arrivo del ginnasta Stefano Crastolla che vanta la partecipazione a numerose competizioni internazionali tra cui Campionati Mondiali ed Europei con la Nazionale Italiana di Trampolino Elastico e che collaborerà con la nostra Associazione anche come istruttore dei ginnasti del trampolino che prenderanno parte per il terzo anno consecutivo al Campionato Italiano di Società (la serie A di questa disciplina Olimpica ).
Con l’arrivo di Stefano lo staff tecnico del sodalizio può considerarsi al completo e di buona qualità , e anche nell’artistica maschile potranno essere colmate alcune situazioni ‘critiche’ emerse nella scorsa stagione.
Oltre alle 4 sezioni olimpiche ( ritmica , artistica maschile e femminile e trampolino ) stiamo valutando se sia interessante per alcuni gruppi e nei nostri progetti scolastici , la pratica del Cheerleading , lo sport del sorriso che combina coreografie composte da elementi di ginnastica , danza e stunt molto praticata negli Stati Uniti e che negli ultimi anni suscita entusiasmo anche in Europa.

Grazie alla disponibilità del Vice Presidente della FICEC ( Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance ), Dott. Walter Perosino sabato scorso , presso il Palazzetto dello Sport di S. Stefano Al Mare , si è svolto un collegiale , il primo in Liguria , di queste coinvolgenti e spettacolari discipline sportive. Circa 50 ginnaste della Riviera dei Fiori , guidate dai Tecnici Federali FICEC Ester Gregori e Stefano Bernetti e seguite dalle istruttrici societarie, hanno potuto avvicinarsi al Cheerleading e divertirsi passando una piacevole giornata di sport . L’iniziativa è stata interessante e potrebbe essere in futuro un ulteriore piacevole possibilità di sviluppo delle nostre attività.

Infine , nel prossimo fine settimana,tutti i nostri soci e ‘ simpatizzanti ‘ sono invitati a venire a tifare e sostenere le nostre squadre alla Piscina Comunale di Imperia dove si svolgeranno sabato e domenica alle 20 e 45 , la 69ª edizione delle Battaglie in Piscina , due serate di musica , giochi ed animazione che non mancheranno di divertire spettatori e partecipanti.
Molto ‘ispirati ‘ i giochi proposti dai ‘ gogliardidianesi ‘ , promotori della manifestazione , che vedranno il nostro gruppo ( composto da ginnasti , tecnici e genitori )confrontarsi con le altre ‘agguerrite ‘ squadre e cercare di ben figurare , oltre che divertirsi , come in tutte le cose che ci vedono coinvolti.