Una nuova lista pro-Zoccarato? |
Cronaca
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

“Rinascimento per Sanremo” una lista di Bissolotti alle prossime elezioni amministrative?

10 settembre 2013 | 08:43
Share0
“Rinascimento per Sanremo” una lista di Bissolotti alle prossime elezioni amministrative?

L’ex assessore al turismo, appoggerebbe (il condizionale è d’obbligo), il sindaco uscente Zoccarato. In caso di vittoria della coalizione di Zoccarato, Bissolotti potrebbe tornare a fare l’assessore al turismo

Si dovrebbe chiamare "Rinascimento per Sanremo" e correre alle prossime elezioni amministrative in programma a Sanremo nella primavera 2014. Alla guida di questa lista civica dovrebbe esserci l’ex potente Assessore al Turismo e Manifestazioni degli anni ’90 e 2000, Antonio Bissolotti che dopo la deludente esperienza nell’Udc, partito che aveva scelto per riaffacciarsi in politica nel 2012, ma che lo aveva privato dell’esperienza di candidato al Senato alle scorse elezioni politiche, riparte da Sanremo.

La lista ricorda nel nome l’Associazione Rinascimento, nata nel 2012 dal progetto politico della precedente Leonardo Da Vinci, costituitasi a sua volta nel 2005 per colmare il vuoto politico del centro-destra.
Sempre secondo i ben informati dei dietro le quinte della politica sanremese, Antonio Bissolotti, complice una cena circa un mese fa, avrebbe stretto un patto con Maurizio Zoccarato. L’ex assessore al turismo, appoggerebbe (il condizionale è d’obbligo), il sindaco uscente aggiungendosi così a due liste civiche "Amo Sanremo" e "Sanremo è Sanremo" (i nomi delle due liste potrebbero cambiare in corso d’opera) pro Zoccarato. In caso di vittoria della coalizione di Zoccarato, Bissolotti potrebbe tornare a fare l’assessore al turismo, viste le sue grandi capacità nell’organizzare eventi e i numerosi contatti romani.