Riduzione del personale dell’Ospedale Borea di Sanremo, interviene la Lega Nord
“La situazione dell’Ospedale di Sanremo appare sempre più critica”, afferma Bruzzone, “il personale in servizio risulta insufficiente, e tutto ciò avviene nonostante l’aumento dei turni di lavoro”
La Lega Nord interviene sulla questione della riduzione del personale dell’Ospedale "Giovanni Borea" di Sanremo. Sull’argomento, il capogruppo Francesco Bruzzone ha presentato un’interpellanza, indirizzata al Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e alla sua Giunta.
"La situazione dell’Ospedale di Sanremo appare sempre più critica", afferma Bruzzone, "il personale in servizio risulta insufficiente, e tutto ciò avviene nonostante l’aumento dei turni di lavoro. Quanto lamentato da numerosi cittadini e riportato dagli organi di stampa è preoccupante e, ancora una volta, a farne le spese sono in primis i pazienti, ma anche gli stessi operatori del settore, i medici e gli infermieri, costretti a turni disumani".
"Tutto questo appare inaccettabile. La nuova organizzazione non può essere lesiva nei riguardi dei servizi offerti ai cittadini utenti, e per questo motivo mi rivolgo al Governatore Burlando e all’Assessore alla Salute Claudio Montaldo al fine di sapere se esista o meno la possibilità di rivedere il sistema organizzativo interno, ripristinando le normali condizioni lavorative dei dipendenti presso l’Ospedale Borea di Sanremo", conclude il Capogruppo Lega Nord Francesco Bruzzone.