Regione, interrogazione di Marco Scajola su taglio collegamenti su gomma nella tratta Cuneo-Imperia

16 settembre 2013 | 13:17
Share0
Regione, interrogazione di Marco Scajola su taglio collegamenti su gomma nella tratta Cuneo-Imperia

“E’ vero che la competenza era della Provincia di Cuneo ma non possiamo pretendere che i liguri vengano tutelati dal Piemonte. Serve un intervento della Regione Liguria”

.Discussa questa mattina in Consiglio regionale l’interrogazione di Marco Scajola riguardante il taglio effettuato dalla Provincia di Cuneo alcuni mesi fa relativamente al servizio di trasposto su gomma sulla tratta che collega Cuneo ad Imperia.
In Aula l’esponente del Pdl ha spiegato che stiamo parlando di un servizio di straordinaria importanza per le persone che vivono le località dell’entroterra imperiese.

“Questo taglio sta creando molti disagi ai cittadini. E’ vero – ha dichiarato Scajola – che la competenza è della Provincia di Cuneo, come è vero che dovrebbero essere loro a garantire un servizio minimo e qualificato anche per il territorio imperiese, ma è altrettanto vero che non possiamo pretendere che siano i piemontesi a tutelare i liguri, ma dovrebbe essere la Regione Liguria ad assicurare un efficiente servizio ai propri cittadini”.

“Purtroppo – ha precisato l’esponente del Pdl – non vedo da parte della Giunta nulla di concreto. Ho ascoltato con piacere che l’Azienda Riviera Trasporti sta studiando un Piano di Intervento per cercare di sopperire a tale pesante disagio. Meno male, viene da dire, che la Provincia di Imperia può contare su un azienda di trasporto seria e ben gestita che in questo caso si sostituisce alla Regione Liguria.

“Nel mio intervento ho anche provocatoriamente suggerito alla Giunta di non procedere alla nomina dei due nuovi Direttori Generali e utilizzare le risorse che dovrebbero essere riservate a tali figure per salvaguardare i servizi a favore dei cittadini”, conclude Marco Scajola.

Genova, 16/09/2013