Ciclismo |
Imperia
/
Sport
/

Pietro Remistani bissa il successo del 2012 a Fino Mornasco (Co)

10 settembre 2013 | 09:49
Share0
Pietro Remistani bissa il successo del 2012 a Fino Mornasco (Co)
Pietro Remistani bissa il successo del 2012 a Fino Mornasco (Co)
Pietro Remistani bissa il successo del 2012 a Fino Mornasco (Co)

La manifestazione, valida anche come prova del “Trofeo Lombardia”, ben organizzata come ogni anno dal pedale Finese, ha visto una folta partecipazione di atleti, buone le condizioni atmosferiche nonostante le previsioni che annunciassero pioggia

Ventesimo successo stagionale per il Team Bludi Mare targato Fidibc ad opera di Pietro Remistani che, tutto solo ed a braccia alzate, si aggiudica il “Trofeo Fino Motori “ a Fino Mornasco in provincia di Como. La manifestazione, valida anche come prova del “Trofeo Lombardia”, ben organizzata come ogni anno dal pedale Finese, ha visto una folta partecipazione di atleti, buone le condizioni atmosferiche nonostante le previsioni che annunciassero pioggia.

Il tracciato particolarmente impegnativo ha fatto sì che sul traguardo, posto in leggera ascesa, si presentassero solo gli atleti più forti della giornata.

A primeggiare su tutti è stato l’atleta Cuneese tesserato ad Imperia Pietro Remistani, secondo posto per Jonathan Melilli, terzo
Aldo Barone e quarto posto per il compagno di squadra di Pietro Alessandro Ubertis. “ Mi sentivo proprio a mio agio su questo tracciato, sono molto contento” ci ha confidato Pietro subito dopo l’arrivo. La vittoria dedicata ad un suo ex compagno del Team Fidibc Simone Biaggi figlio del main Sponsor dell’attuale Team di appartenenza … oggi gran giorno … si è unito in matrimonio con Francesca Palma.

Solo un ottavo posto nella categoria Supergentleman B per Pasquale Introzzi che a causa di un incidente meccanico non ha potuto dare il meglio di sé, ma che comanda ed ha matematicamente vinto la speciale classifica del Trofeo Lombardia con due prove ancora da disputare.

A Tolfa in provincia di Roma la campionessa Italiana di specialità Laura Rossin si è classificata al secondo posto nella seconda edizione della “Superenduro Monti della Tolfa” per soli 7” dietro a Valentina Macheda, al terzo posto Prisca Castlunger.

“Proprio un’annata da incorniciare” ha commentato il Presidente del Team Sergio Introzzi, “mi sa che è proprio il colore delle maglie arancio che, come dice Fabrizio (lo Sponsor), porta bene!” Sempre gentili … Giada Ghetti