Parcheggio di via XX Aprile, le precisazioni del sindaco Carlo Capacci

27 settembre 2013 | 12:50
Share0
Parcheggio di via XX Aprile, le precisazioni del sindaco Carlo Capacci

“Il 1° ed il 2° piano interrato sono di competenza del supermercato Coop che è libero di applicare le tariffe che ritiene opportune. La tariffa che sarà applicata dall’Imperia Servizi SpA per il 3° piano interrato è di 1,20/ora”, precisa il sindaco

In relazione a quando apparso su alcuni organi di stampa in merito al fatto che sostare nel parcheggio di via XXV per recarsi in Tribunale costerebbe 5 euro / ora si precisa quanto segue :

Nell’ambito della necessaria pianificazione relativa all’accorpamento del Tribunale di Sanremo con quello di Imperia l’Amministrazione Comunale ha, mediante deliberazione di Giunta, affidato la gestione del terzo piano interrato del parcheggio presente in adiacenza al Tribunale (di proprietà del Comune di Imperia) alla società Imperia Servizi SpA (società partecipata dal Comune di Imperia). Il primo ed il secondo piano interrato sono di competenza del supermercato COOP che è libero di applicare le tariffe che ritiene opportune trattandosi di gestione privata.

La tariffa che sarà applicata dall’Imperia Servizi SpA per il terzo piano interrato è pari a Euro 1,20 / ora dalle ore 07:30 alle ore 19:30 festivi esclusi, con la possibilità di sottoscrivere un abbonamento bimestrale al costo di Euro 70 /bimestre valido dalle ore 7:30 alle 15:00 o al costo di Euro 130/bimestre valido dalle ore 07:30 alle 19:30. Dalle ore 19:30 alle ore 07:30 e nei giorni festivi la sosta è gratuita.

L’ Amministrazione Comunale sta valutando di posticipare alle ore 08:30 l’orario di inizio della sosta a pagamento.

Il Sindaco di Imperia
Carlo Capacci