Operaio 43enne folgorato nell’ex fabbrica Fassi di Vallecrosia, non è in pericolo di vita

24 settembre 2013 | 13:15
Share0
Operaio 43enne folgorato nell’ex fabbrica Fassi di Vallecrosia, non è in pericolo di vita

Tempestivo l’intervento dei Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Operativo di Bordighera. La centrale del 118 ha inviato automedica e Croce Azzurra. Presenti anche Vigili del Fuoco e Ufficio Infortunistica dell’Asl

Un operaio di 43 anni, Salvatore G, è rimasto folgorato intorno alle 14.30 di oggi nella sede dell’ex fabbrica Fassi di Vallecrosia, riportando ustioni soprattutto alle mani e al torace: sembra che l’uomo stesse tagliando con un flessibile una tubatura situata su un muro quando è stato investito da una potente carica elettrica e subito soccorso dai suoi colleghi che stavano lavorando alla demolizione della Fassi, regolarmente autorizzati.  Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri della locale stazione e del Nucleo Operativo di Bordighera.

L’uomo, che è stato trasportato all’ospedale Borea di Sanremo è cosciente e non sembra essere in pericolo di vita.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto l’automedica e un equipaggio della Croce Azzurra di Vallecrosia. Presente inolre una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Ventimiglia e l’ufficio infortunistica dell’Asl, per valutare le condizioni di sicurezza dell’ex fabbrica di dolciumi chiusa da tempo.