Olio e vini della Liguri saranno tra i protagonisti a Milano di Expo 2015
La Liguria all’Expo sarà presente alla mostra delle regioni, con una proprio spazio istituzionale, nei cluster dedicati a olio e vino, e per una intera settimana sarà protagonista dell’area espositiva e dell’intero Padiglione Italia.
Meno due a Expo 2015 Milano, anche per i sindaci dei comuni della Liguria è cominciato il conto alla rovescia, dopo che la Regione, prima in Italia, ai primi di agosto ha firmato l’adesione ufficiale al Padiglione Italia. E della grande esposizione universale milanese, dal primo maggio al 31 ottobre 2015, di come catturare almeno una parte dei sei milioni di turisti stranieri attesi a Milano fra i venti milioni di visitatori previsti, si è parlato al Grand Hotel Bristol di Zoagli, nel primo forum promosso dall’assessore regionale al Turismo Angelo Berlangieri e organizzato dal consigliere regionale Franco Rocca.
Soprattutto la Liguria dovrà riuscire a far percepire che siamo una delle eccellenze dell’Italia e del mondo, perché solo così, dal 2015 in avanti potremmo spendere relazioni, contatti e credibilità con i 130 paesi presenti all’Expo dedicato al tema dell’alimentazion", ha detto Berlangieri.
La Liguria all’Expo sarà presente alla mostra delle regioni, con una proprio spazio istituzionale, nei cluster dedicati a olio e vino, e per una intera settimana sarà protagonista dell’area espositiva e dell’intero Padiglione Italia. Settimana della Liguria aprirà, ha confermato Berlangieri, con la magia di un grande spettacolo pirotecnico nell’arena all’aperto che ospita 24 mila persone. "Un biglietto da visita particolare per ricordare una terra con secolari tradizioni laiche e religiose come la Liguria", ha aggiunto l’assessore.
Il video