Mario Robaldo (Pd) sulle prossime elezioni a Sanremo: “Priorità alle idee sull’ideologia”

2 settembre 2013 | 14:52
Share0
Mario Robaldo (Pd) sulle prossime elezioni a Sanremo: “Priorità alle idee sull’ideologia”

In merito ad un terreno di incontro con il M5S, Robaldo afferma: “Se avranno la volontà di confrontare le rispettive idee, potrebbero trovarne alcune simili, soprattutto a livello di amministrazione della città”

“Occorre cercare le soluzioni, ancora prima dei voti: è la città di Sanremo ad essere al centro dei nostri incontri, non dinamiche di partito. Naturalmente abbiamo le nostre idee, si tratta solo di capire con chi condividerle e per questo non poniamo né accettiamo pregiudiziali: se sarà necessario nel corso degli incontri che seguiranno con altre forze politiche faremo un passo indietro, ma sempre nell’ottica della priorità alle idee e alle soluzioni”.

Mario Robaldo, portavoce del Pd sanremese, sottolinea la totale apertura del suo partito al dialogo e al confronti con gli interlocutori che nei prossimi mesi porterà a delineare la squadra che correrà alle elezioni amministrative che nel 2014 si terranno nella Città dei Fiori e in altri 33 comuni della provincia di Imperia.

“Sanremo è ai minimi storici” – prosegue Mario Robaldo – “occorre ridare alla città lo slancio per ripartire, quello che Zoccarato ha promesso di fare ma non ha realizzato e anche se in questi mesi farà i fuochi d’artificio per recuperare il tempo perduto, l’insuccesso della sua amministrazione è stato manifesto”.

In merito ad un possibile terreno di incontro con il Movimento Cinque Stelle, il portavoce del Pd sanremese ribadisce la priorità delle idee sull’ideologia: “Se il Movimento Cinque Stelle avrà la volontà di confrontare le rispettive idee, potrebbe trovarne alcune simili, soprattutto a livello di amministrazione della città. Di fronte alla gravità dei problemi da risolvere, l’ideologia passa in secondo piano, sostanzialmente a noi non importa chi avrà più idee giuste, maggiori idee a confronto significa più possibilità di trovare una soluzione alle difficoltà in cui versa Sanremo”.