Questa mattina in Comune |
Cronaca
/
Imperia
/
Politica
/

Imperia, ufficio elettorale chiuso. Il sindaco Capacci:“Il Pdl era informato, solo una sceneggiata”

7 settembre 2013 | 14:29
Share0
Imperia, ufficio elettorale chiuso. Il sindaco Capacci:“Il Pdl era informato, solo una sceneggiata”

“Avevo messo a disposizione i banchi all’entrata. Il capogruppo Pdl Ranise era stato informato della chiusura il sabato. Non siamo certi che avessero richiesto l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico, verificheremo”, ha affermato il sindaco

Il sindaco di Imperia Carlo Capacci replica alle critiche mosse dall’ex ministro del Pdl Claudio Scajola dopo aver trovato chiuso – questa mattina – l’ufficio elettorale del Comune. L’onorevole Claudio Scajola, che si era recato in Comune per la firma dei referendum promossi dal Partito Radicale, ha poi firmato i referendum su un banchetto allestito sul marciapiede esterno a palazzo civico.

“Una sceneggiata napoletana messa ad arte poiché il capogruppo del Pdl Antonello Ranise era perfettamente a conoscenza del fatto che l’ufficio elettorale del Comune è chiuso il sabato e questo gli è stato spiegato ieri in una telefonata con il dirigente comunale dottor Antonino Scarella, davanti a testimoni che possono confermarlo”.

“L’ufficio sarebbe statao chiuso come tutti i sabati e sottolineo come non esista una normativa che obblighi a tenerlo aperto, con relativi sovracosti” – prosegue il sindaco Capacci – “per la raccolta avevo comunque messo a disposizione i banconi all’entrata del municipio. Credo che questa sceneggiata sia stata messa in piedi dal Pdl per avere la visibilità che non hanno più, poiché i cittadini di Imperia hanno fatto un’altra scelta”

“Inoltre non siamo certi che avessero richiesto l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico sul marciapiede antistante il Comune” – puntualizza il sindaco di Imperia – “pertanto lunedì procedremo ad effettuare le opportiune verifiche”