Il Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure supera a domicilio l’Ospedaletti

30 settembre 2013 | 12:48
Share0
Il Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure supera a domicilio l’Ospedaletti

Gli arancioni del Basket Club Ospedaletti, opposti ai ben più quotati avversari del Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure si sono dovuti arrendere con uno scarto di ben nove punti

Niente da fare nel palazzetto dello sport di Via Isnart per gli arancioni del Basket Club Ospedaletti nella prima giornata del campionato di serie C regionale di pallacanestro. Opposti ai ben più quotati avversari del Tigullio Sport Team di Santa Margherita Ligure si sono dovuti arrendere con uno scarto di ben nove punti. Sessantasei e settantacinque per gli ospiti genovesi il risultato finale ma i padroni di casa che, beninteso, sono rimasti ad inseguire per tutto il match hanno, nel corso del quarto tempo, provato a vincere la partita ed a poco più di centoottanta secondi dalla sirena finale si sono trovato veramente ad un incollatura dai bianchi di Santa Margherita: solamente quattro punti il divario. Poi i reali valori del campionato hanno preso il sopravvento e per i ragazzi dell’allenatore Andrea Lupi non c’è stato nulla da fare. Ventuno a diciannove, trentacinque a trenta e cinquantasette a quarantasei, comunque, i tre parziali sempre a favore del Tigullio Sport Team.

Il club di Santa Margherita Ligure è comunque una vera e propria multinazionale del basket in cui giocano molti serbi ed americani, grazie anche all’organizzazione veramente professionistica della società, oggi la più accreditata compiere il salto di categoria dalla massima serie regionale di pallacanestro ai campionati nazionali. C’è già chi sussurra che Santa Margherita Ligure sia, negli anni a venire, destinata a rinverdire i fasti dell’Alcione Chiavari la maggiore grande squadra di basket che tutto il Tigullio abbia mai avuto, protagonista di molti campionati nazionali nel corso del ventesimo secolo. Per il Tigullio sono scesi in campo Zolesi, Pincione, Lagomarsino,Altemani, Carter, Wintour e Mc Nutt, tutti e tre statunitensi, i serbi Delibasic, che cognome importante per la storia del basket, e Kuvekalovic, nonché il cubano Martin – Garcia. Allenatore Luca Macchiavello figlio di uno dei più noti magistrati genovesi che, tra l’altro, è pure dirigente della società. Gli arancioni di Ospedaletti hanno loro contrapposto: Zunino, Blasetta,Paganini, Michelis, Gattino, Massa,Ruggiero, Bongioanni,Rossi e Sibilla. Se si pensa , però, che tra gli ospiti settantatre dei settantacinque punti sono stati siglati dagli stranieri ben si capisce come, in loro assenza, il Tigullio si trasformi in una squadra affrontabilissima. Domenica i ragazzi di Ospedaletti saranno chiamati in trasferta contro il Pontremoli, è la più lunga trasferta del girone, a muovere, conquistando i due punti, la classifica in vista dell’altro impegnativo confronto, quello di sabato dodici ottobre con inizio alle sei di sera in Via Isnart, contro il Cus Genova. I lunigiani di Pontremoli ieri hanno perso di misura a Chiavari contro il Villaggio Sport: domenica avranno il dente avvelenato.