Sanremesi nello sport |
Sanremo e dintorni
/
Sport
/

Il sanremese Moraglia medaglia d’argento ai campionati internazionali di tiro a volo (cat. Junior)

11 settembre 2013 | 12:41
Share0
Il sanremese Moraglia medaglia d’argento ai campionati internazionali di tiro a volo (cat. Junior)

Enrico Moraglia, 23 anni, sanremese, si è classificato al 2° posto nella categoria Junior al Gran Prix Internazionale che si è recentemente svolto a Todi

L’assessore allo Sport Gianni Berrino, a nome dell’Amministrazione Comunale e della città, esprime la propria soddisfazione per l’ottimo risultato del campione di tiro a volo Enrico Moraglia, 23 anni, sanremese, classificatosi al 2° posto nella categoria Junior al Gran Prix Internazionale che si è recentemente svolto a Todi.
Moraglia ha partecipato anche al Campionato del Mondo di Fossa Universale (una specialità del tiro al piattello) a Maribor (Slovenia), dove ha conquistato la medaglia d’oro a squadre nella categoria Junior e l’argento nella Coppa del Mondo, stessa categoria. Si è classificato, inoltre, al 6° posto nella Coppa del Mondo “open”, classifica unica di tutti i partecipanti (209 tiratori).
Il campione sanremese ora punta alle Olimpiadi di Rio 2016, per portare altri prestigiosi riconoscimenti alla tradizione italiana del tiro al piattello.

«E’ un importante successo per lo sport e soprattutto per Sanremo" – ha dichiarato l’assessore allo Sport Gianni Berrino – patria del giovane talento che ha raggiunto brillanti risultati sia a livello nazionale che internazionale in una disciplina, quella del tiro a volo, sicuramente non popolare come altre ma con un suo nutrito seguito e sport olimpico. La nostra città si conferma come una fucina di talenti nelle diverse discipline sportive e di questo, come dei risultati degli altri sportivi matuziani che raggiungono tali risultati al di fuori dei confini provinciali, siamo fieri ed orgogliosi».