Il desiderio di Barbara: un figlio a 40 anni raccontato in un libro

29 settembre 2013 | 17:49
Share0
Il desiderio di Barbara: un figlio a 40 anni raccontato in un libro

Eravamo riusciti a concepire un bimbo dopo i 40 anni! Per questo nasce il mio libro. Per dare speranza a tutti coloro che sognano di avere un bambino, quando tutto sembra andare storto. Perché un bimbo cambia la vita…

Mi chiamo Barbara, sono una mamma di 42 anni. Ho avuto la gioia immensa di avere quattro splendidi figli, cercati e amati profondamente, fin dal momento in cui l’ecografia ha mostrato il loro piccolo cuoricino pulsante. Ogni volta per me e il mio compagno l’emozione era immensa. Purtroppo non è stata una passeggiata riuscire ad avere l’ultimo figlio. Volevamo una famiglia numerosa ed eravamo convinti della nostra scelta, ma il piccolo faticava ad arrivare. Poi un giorno la sorpresa: ero in attesa!  Dopo tante analisi, cure e mille peripezie ce l’avevamo fatta. Eravamo riusciti a concepire un bimbo dopo i 40 anni! Per questo nasce il mio libro. Per dare speranza a tutti coloro che sognano di avere un bambino, quando tutto sembra andare storto. Perché un bimbo cambia la vita, trasformandoci da semplici persone in genitori: il mestiere più difficile e più bello del mondo.
Trama del libro: 
Elettra e Ricky, una coppia come tante. Non possono certo immaginare che la loro vita normale, forse fin troppo prevedibile, sta per trasformarsi in un vaso di Pandora, dal quale usciranno segreti inconfessabili, desideri nascosti e istinti sconosciuti, persino a loro stessi. Attraverso un percorso fatto di momenti di puro terrore, alternati ad altri di estrema  sensualità, raggiungeranno il loro obiettivo, coronando il sogno che da sempre custodiscono nel cuore, ma che solo dopo tante peripezie riusciranno a realizzare. "Ti Voglio!" è il grido di una madre e di un padre, decisi a superare ostacoli quasi insormontabili, affrontando il dolore tremendo della perdita di un figlio, del tradimento, delle difficoltà economiche. Riscopriranno una sessualità troppo a lungo sopita e ritroveranno un’intesa perfetta, che li condurrà per mano all’incontro più importante della loro vita: quello con il loro bambino.