Dal 2 al 5 settembre |
Sport
/
Taggia
/

Grande successo a Castellaro per la 5^ edizione del Torneo Amatoriale Goliardico di calcio a 5

7 settembre 2013 | 14:59
Share0
Grande successo a Castellaro per la 5^ edizione del Torneo Amatoriale Goliardico di calcio a 5

Quasi una cinquantina i partecipanti divisi in otto squadre create a sorteggio,caratteristica del Torneo per lo più composte da residenti, che si sono confrontate in due serrati gironi di qualificazione

Si è conclusa anche quest’anno, con un grande successo di pubblico e  giocatori la 5^ edizione del torneo ‘Amatoriale – Goliardico’ di calcio a 5,  disputatosi a Castellaro dal 2 al 5 Settembre scorsi.
Quasi una cinquantina i partecipanti divisi in otto squadre create a  sorteggio,caratteristica del Torneo per lo più composte da residenti, che si sono confrontate in due serrati gironi di qualificazione, dove le prime due classificate si sono date "battaglia" nelle semifinali del mercoledì e le  finali del giovedì.

La vittoria finale è andata alla squadra dei "Bianchi" che si è imposta  solo dopo i calci di rigore sugli "Arancioni " che fino a pochi minuti prima dello scadere conducevano il mach per 2 a 1 .
Un po’ di nervosismo ,anche eccessivo vista la goliardia della manifestazione, ha condizionato gli ultimi minuti e gli attacchi arrembanti dei "Bianchi"  hanno portato i frutti sperati, procurandosi un calcio di rigore ,contestato, ma  netto che portato la finale sul pareggio .

Gli "Arancioni" concludono in quattro per una espulsione per proteste ,  ma solo i rigori assegnano la vittoria finale ai "Bianchi", capitanati dal  veterano Anfosso Giuseppe ,della 5^ edizione del Torneo .  La finale delle 21e30 è stata preceduta dalla finalina per il 5°/6° posto, vinta daila squadra dei "Rossi" sui "Gialli" per 6 a 2 e la finale del 3°/4°  posto dove si sono imposti i "Viola" sui "Blu" con un netto 7 a 1 .Tutti gli  ‘atleti’ partecipanti,sono stati premiati al termine del torneo dove si sono distinti Mattia Perilli come capocannoniere (11 reti),  Giampietro  Laino come miglior portiere e Antonio Di Bartolo come miglior giocatore del  Torneo .

Un ricco buffet offerto a tutti dall’ A.S.D. Castellaro ha fatto si che tutti  i giocatori e pubblico, si siano trovati sul terreno di gioco per un così  detto "terzo tempo" all’insegna del fair play.
Grande la soddisfazione del Presidente Marco Rosciano ,che con questa  manifestazione , come prevede lo statuto,si congeda dal proprio incarico dopo  quattro anni intensi e  ricchi di soddisfazioni, e di tutti i suoi collaboratori e collaboratrici, per  la cornice di pubblico presente in tutte le serate , ma sopratutto per quel sano agonismo creatosi  in  tutte le partite, dirette in alternanza dagli arbitri Covi , Ianni’ ad  Astorino .

L’associazione sportiva Castellaro,oltre che per la nuova riorganizzazione  della dirigenza,sta già lavorando per le altre manifestazioni in programma,  come il ‘3°Torneo  di Natale’ sempre di calcio a 5  e sempre con lo spirito goliardico che contraddistingue i suoi eventi .