Venerdì e Sabato |
Golfo Dianese
/
Sport
/

Freccette, doppio appuntamento nel weekend al bowling di Diano Castello

11 settembre 2013 | 05:55
Share0
Freccette, doppio appuntamento nel weekend al bowling di Diano Castello

Terzo Memorial Ferruccio Fioravanti e Torneo dell’Amicizia

In attesa dell’evento nazionale di Caorle (campionati italiani di  singolo e doppio e la Coppa Cricket, dal 18 al 20 settembre) e
dell’avvio dei nuovi campionati interprovinciali (ottobre), gli  specialisti delle freccette (soft dart) nel prossimo fine settimana sono
di scena al Bowling di Diano per un doppio appuntamento curato  dall’Associazione Amici delle Freccette e dal locale comitato Fidart.
Nella serata di venerdì 13, dalle ore 21, è in programma il 3° Memorial  Ferruccio Fioravanti, gara con cui viene ricordato un grande  appassionato di questa disciplina, già fiduciario della Federazione  Italiana per il ponente ligure, prematuramente scomparso. Previsti i  tabelloni Master (A-B), Amatori (C-D) e donne.

Sabato (sera) 14 e domenica (da metà mattinata in avanti) 15 è invece in  cartellone il Torneo dell’amicizia, a coppie, con formula "doppio  switch", con numerosi premi in palio. Il ritrovo di sabato è fissato per  le ore 18 per seguire in diretta prima della gara, su maxischermo 3D, la  sfida Juventus-Inter. A seguire sarà possibile seguire anche le partite  di Milan e Napoli.
Attesi tutti i migliori tesserati della zona, in arrivo da varie  località delle province di Imperia e Savona. Tra i più attesi c’è  sicuramente il cervese Domenico Desiglioli, uno dei "darter" più quotati  anche a livello nazionale.
Alle competizioni sono stati invitati anche i giocatori del distretto di  Torino con i quali è in cantiere una sorta di gemellaggio.
Nel mese di maggio il Bowling di Diano è stato teatro delle finali  regionali dei vari campionati con grande successo, tanto che la
struttura dianese si candida a diventare una dei punti di riferimento  per i principali eventi della specialità.