16 persone abilitate all'uso |
Golfo Dianese
/
Societa
/
Sport
/

Due defibrillatori per il campo sportivo comunale di Diano Marina “Wladimiro Marengo”

4 settembre 2013 | 12:55
Share0
Due defibrillatori per il campo sportivo comunale di Diano Marina “Wladimiro Marengo”

Acquistati grazie ad una gara di solidarietà che ha coinvolto numerosi ristoratori
e il gruppo teatrale “Lo Scampolo”

"Voglio ringraziare l’Asd Dianese, il gruppo teatrale "Lo Scampolo" e i ristoratori che hanno ideato e realizzato gli eventi per raccogliere i fondi destinati all’acquisto di due defibrillatori automatici “Adulto e Pediatrico”: da questa stagione sportiva, anche il campo sportivo "Vladimiro Marengo" sarà dotato di questo importante dispositivo salvavita. Dopo la tragedia che ha colpito il calciatore Piermario Morosini, con una catena di solidarietà, Diano Marina ha dimostrato di possedere una sensibilità senza pari. Sono sempre più soddisfatto che tante associazioni e movimenti sportivi, oltre ad essere per i nostri giovani vere e proprie scuole di vita prima ancora che di sport, si rendano attente a queste problematiche sempre più attuali".

Francesco Bregolin, Assessore allo sport del Comune di Diano Marina, commenta così l’avvenuto acquisto ed installazione di due defibrillatori presso il Campo sportivo comunale. "Nelle scorse settimane, ben 16 persone tra allenatori, dirigenti e accompagnatori, hanno ottenuto la certificazione che li autorizza all’uso del kit Dae, in seguito alla partecipazione ad una giornata
formativa sul primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore appositamente organizzata nell’inverno scorso presso l’Asl di Bussana, in modo che sui campi dove si allena il settore giovanile e la prima squadra vi sia sempre qualcuno abilitato al primo soccorso".
"Siamo molto felici di aver portato a termine questo ambizioso progetto, che ci stava molto a cuore – ha spiegato Luca Spandre, presidente dell’Asd Dianese, nel corso della cerimonia di presentazione dei defibrillatori, avvenuta in occasione
dell’inizio della nuova stagione calcistica -. Tutto questo è stato possibile solo grazie all’aiuto di coloro che hanno contribuito con abnegazione e spirito altruista. Voglio ringraziare tutti di cuore ed in particolar modo il gruppo teatrale “Lo Scampolo”. Sono orgoglioso di rappresentare una delle prime società dilettantistiche della Liguria che è riuscita a dotarsi di questo prezioso strumento salvavita".