Quadriennio 2013-2017 |
Economia e Lavoro
/
Imperia
/

Domenico Pino riconfermato Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia

9 settembre 2013 | 09:09
Share0
Domenico Pino riconfermato Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Imperia

Il Consiglio ha inoltre riconfermato alla carica di segretario l’ingegner Mauro Ausonio, tesoriere è stato nominato l’ingegner Enrico Ingenito

A seguito delle elezioni svoltesi recentemente si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri per il quadriennio 2013/2017 che ha riconfermato alla carica di presidente l’ingegner Domenico Pino ed a quella di segretario l’ingegner Mauro Ausonio, tesoriere è stato nominato l’ingegner Enrico Ingenito.
Questi i nomi degli altri consiglieri eletti: ingegner Giuseppe Anselmo, ingegner Fiorenzo Borro, Ingegner Simone Dimarcoberardino, Ing. Gianluigi Pancotti, Ing. Riccardo Restani, Ing. Fabio Sappia, Ing. Gian Paolo Trucchi, Ing. Junior Lorenzo Falciola.
Poiché gli iscritti all’Ordine hanno superato il n. di 500, i consiglieri sono passati da 9 ad 11, di cui 6 riconfermati e 5 alla loro prima nomina.
Il Presidente, dopo aver ringraziato per la riconferma e la rinnovata fiducia, ha ricordato il lavoro svolto dal Consiglio uscente ed ha espresso la sua soddisfazione per la composizione del nuovo che vede una provenienza territoriale dei suo membri ben distribuita nell’ambito della Provincia, garantendo in tal modo la massima vicinanza a tutti gli iscritti.
In questo momento l’incremento del numero dei Consiglieri è particolarmente utile in quanto con la recente approvazione della “Riforma delle Professioni” saranno più onerosi i compiti istituzionali degli Ordini, uno fra tutti la formazione obbligatoria con la necessità di offrire maggiori opportunità di aggiornamento per l’acquisizione dei crediti formativi minimi da parte degli iscritti che svolgono la professione. Altra novità che riguarda i nostri iscritti è l’obbligo di munirsi di un’assicurazione obbligatoria a tutela dei clienti.
Inoltre, in questo momento di particolare difficoltà, l’Ordine di Imperia è impegnato a dare il suo contributo a livello provinciale, regionale e nazionale con proposte finalizzate ad uno sviluppo sostenibile ed a una modernizzazione del Paese, introducendo innanzitutto la logica della “sicurezza”, della “prevenzione” e della “semplificazione”.

Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri

della Provincia di Imperia
(Dott. Ing. Domenico PINO)