Dolceacqua, attesa per l’arrivo del Principe Alberto II di Monaco martedì 17 settembre

15 settembre 2013 | 19:11
Share0
Dolceacqua, attesa per l’arrivo del Principe Alberto II di Monaco martedì 17 settembre

Un’occasione importante non solo per Dolceacqua ma per tutto l’entroterra, e soprattutto per la promozione del territorio e dei suoi prodotti turistici: dalla storia, ai monumenti, dalla cultura ai prodotti tipici

Nel piccolo borgo medioevale di Dolceacqua si stano ultimando i preparativi per ricevere S.A.S. Principe Alberto II di Monaco che sarà in visita martedì 17 settembre. C’e molta attesa tra gli abitanti del paese ma anche tra i numerosi dolceacquini residenti a Montecarlo, che con orgoglio attendo questa importante visita.

Un’occasione importante non solo per Dolceacqua ma per tutto l’entroterra, e soprattutto per la promozione del territorio e dei suoi prodotti turistici: dalla storia, ai monumenti, dalla cultura ai prodotti tipici. Agroalimentari.“Ovviamente c’è molto interesse ed attesa per questa visita – dicono dal Comune – abbiamo avuto la disponibilità di molte persone ad aiutarci nell’organizzazione. Teniamo a precisare che quanto sarà offerto al Principe è frutto di omaggi volontari che la cittadinanza vuole fare a S.A.S. Principe Alberto, sottolineando così la storica vicinanza ed affetto che il paese nutre verso il Principato. Ci preme ringraziare la Camera di Commercio di Imperia con il Presidente Franco Amadeo e l’Azienda Speciale Riviera dei Fiori con il dottor Antonio Fasolo per l’aiuto nell’organizzazione dell’evento e la Coldiretti, che attraverso il progetto Campagna Amica, ha messo a disposizione i fiori per gli addobbi con l’utilizzo della famosa Rosa del Principe”.