Atletica |
Imperia
/
Sport
/

Davide Re in nazionale, Zandonella vince la Monesi-Redentore e Cassiano la Alpicella–Monte Beigua

4 settembre 2013 | 12:40
Share0
Davide Re in nazionale, Zandonella vince la Monesi-Redentore e Cassiano  la Alpicella–Monte Beigua

Inizio scintillante del periodo autunnale per l’atletica imperiese. Dopo la pausa estiva nella quale hanno dominati i campionati italiani assoluti e i mondiali di Mosca con settembre si è iniziata la stagione provinciale e regionale su pista

Inizio scintillante del periodo autunnale per l’atletica imperiese. Dopo la pausa estiva nella quale hanno dominati i campionati italiani assoluti e i mondiali di Mosca con settembre si è iniziata la stagione provinciale e regionale su pista. Prima però bisogna segnalare l’esordio di Davide Re con la maglia azzurra della nazionale A a Valence in Francia nel Decanation 2013 dove sabato 31 agosto ha corso i m.400 giungendo sesto in 47”52. Davide è il secondo atleta proveniente dalla Maurina Olio Carli che ha avuto l’onore di indossare la maglia azzurra nell’anno 2013 dopo Enrico Demonte e questo non può che far piacere non solo alla società del capoluogo ma anche a tutti gli sportivi imperiesi.

Oltre alle gare del 1° settembre ad Imperia, si è disputata sabato 31 agosto la corsa in salita Monesi-Redentore, che ha visto il rientro scintillante di Andrea Zandonella, vincitore sugli specialisti Anselmi, Ramorino e Fazio. Bene gli altri atleti della Maurina Olio Carli che hanno occupato le posizioni di rincalzo: Silvio Gastaldi quinto, Davide Oriolo sesto, Luca Gorlero settimo. Da ricordare infine la bella vittoria in campo femminile nella Alpicella-Monte Beiga di Sonia Cassiano sempre della Maurina Olio Carli in una gara che ha visto in campo maschile la vittoria di Luca Campanella del Cus Genova.