Cura degli animali randagi, il bando europeo indetto per abbassare i costi

30 settembre 2013 | 12:38
Share0
Cura degli animali randagi, il bando europeo indetto per abbassare i costi

Il termine per presentare le offerte per il bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comunedisanremo.it), scadrà il prossimo 7 ottobre di quest’anno

L’assessore Umberto Bellini in relazione alla vicenda del bando di gara europeo indetto dal Comune e predisposto dall’Ufficio Contratti su “Servizio di ricovero, mantenimento e cura per cani randagi e gatti liberi, non di proprietà, comprensivo di assistenza e pronto soccorso veterinario, avente durata di anni due dalla data consegna, eventualmente rinnovabile”, precisa: «Nessuna polemica – afferma l’assessore – con quanto deliberato dalla Giunta comunale. Ho voluto esprimere, forse con eccessiva enfasi, le preoccupazioni e i timori che sono dei tanti volontari che si occupano da anni degli animali. Capisco bene che, in un momento difficile sotto il profilo finanziario come quello che stiamo attraversando, è necessario perseguire obiettivi di risparmio. Mi auguro, comunque, che siano i volontari a riuscire a continuare a gestire la struttura».

Il termine per presentare le offerte per il bando, pubblicato sul sito istituzionale del Comune (www.comunedisanremo.it), scadrà il prossimo 7 ottobre di quest’anno.
Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, la decisione di indire una gara europea per la gestione del servizio persegue gli obiettivi di economicità/risparmio ma anche di trasparenza e garanzia, consentendo un ampliamento del mercato, senza trascurare, ovviamente, la qualità del servizio offerto.
Le stesse associazioni che si sono occupate in questi anni del servizio, del resto, possono partecipare alla gara.