“Corri Diano: tre giorni di salute e sport, svelato il percorso della corsa podistica di domenica

11 settembre 2013 | 13:06
Share0
“Corri Diano: tre giorni di salute e sport, svelato il percorso della corsa podistica di domenica

Gli atleti Ornella Ferrara e Stefano Mei testimonial dell’evento

Svelato il percorso della corsa podistica non competitiva che si svolgerà domenica a Diano Marina nell’ambito dell’evento "Corri Diano, tre giorni di salute e sport":
I concorrenti partiranno da Piazza Martiri della Libertà e proseguiranno poi per Corso Roma, Viale Kennedy andata e ritorno, Corso Roma, Piazza Martiri, Corso Roma, Via Milano, Via Nizza, Via Genova, Via Colombo, Corso Roma, Viale Kenndy andata e
ritorno sino a Via Virgilio, sottopasso, molo lungo andata e ritorno, lungomare, Viale Torino, incompiuta andata e ritorno, Viale Torino, Via Martino, Viale Europa, Piazza Papa Giovanni, Corso Roma, Via Milano, Via Nizza, Via Genova, Via Colombo,
Corso Roma, Viale Kennedy andata e ritorno Corso Roma, e arriveranno in Piazza Martiri, per un totale di 10 km esatti. La corsa concludera la tre giorni di salute e sport che si svolgerà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 settembre.

L’evento, organizzato dal Comune di Diano Marina, dal Centro Sportivo Italiano provinciale di Imperia, dall’Associazione "Corri Diano", con la collaborazione tecnica dell’Associazione Pro San Pietro di Sanremo, si inserisce nel progetto "Corri Diano", che ha l’obiettivo di testimoniare come sia possibile, grazie alle condizioni climatiche che offre il golfo, riuscire in meno di un anno a prepararsi per poter partecipare ad una maratona internazionale, come quella prevista a Roma nel marzo 2014. A impreziosire la manifestazione, la straordinaria presenza del Prof. Sandro Donati, Tecnico della nazionale italiana di Atletica dal 1977 al 1987, che combatte da molti anni il doping nello sport a tutto campo e nel 1993 ha pubblicato un dossier sull’uso di Epo nel ciclismo. A Diano Marina, il Prof. Donati presenterà il suo famoso libro “Lo Sport del Doping”, i cui proventi andranno a sostegno delle attività sociali del Gruppo Abele di don Ciotti alla quale l’autore ha devoluto tutti i suoi diritti d’autore. Straordinari testimonial saranno i campioni Stefano Mei e Ornella Ferrara.