Comunità in festa per il nuovo Parroco. Nella Parrocchia di Levà atteso don Pietro Mihalute
5 settembre 2013 | 10:33

Alle ore 21,00 il Vescovo assieme al nuovo parroco verranno accolti nel piazzale della Chiesa e dopo il saluto del Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso, si procederà alla celebrazione Eucaristica
Sabato 07 settembre alle ore 21.00, Mons. Vescovo Alberto Maria Careggio presenterà alla comunità parrocchiale di Levà – Taggia il nuovo parroco nella persona di Don Pietro Mihalute .
La comunità vive questi giorni di attesa in preghiera e riflessione e sia giovedì che venerdì alle ore 21.00 si incontra nella Chiesa parrocchiale per riflettere sulla figura e il significato della presenza di un parroco nella comunità.
Don Pietro proviene dalla Romania dove è nato il 15 marzo 1977 da una famiglia con profonde radici cristiane.
Dopo aver sentito la chiamata entra nel seminario di Iasi ( Romania ) dove si prepara al grande dono del Sacerdozio grazie alla figura significativa del suo parroco Don Isidoro e del Vescovo della Diocesi Mons. Petru Gherghel, originario dalla stesso paese di Don Pietro.
Nel 2005 Mons. Vescovo accoglie Don Pietro nella nostra diocesi di Ventimiglia San Remo il quale abiterà nella parrocchia di Badalucco dove al 07 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata Concezione, del 2006 verrà ordinato Diacono e il 09 giugno 2007 verrà ordinato Sacerdote nella Basilica di San Siro in San Remo dove rimane come Vicario parrocchiale per sei anni fino alla nomina di Amministratore Parrocchiale per la parrocchia dei S.S. Francesco Saverio e Paola Romana in Levà di Taggia.
Il Vicariato del Levante – Valle Argentina si rallegra di accogliere la presenza di Don Pietro e assieme alla comunità parrocchiale e a tutta la diocesi si unisce in preghiera affinché il Signore mandi sante vocazioni alla vita di donazione totale nel sacerdozio e vita religiosa.
Sabato sera 07 settembre alle ore 20.45 il Vescovo assieme al nuovo parroco verranno accolti nel piazzale della Chiesa e dopo il saluto del Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso, si procederà alla celebrazione eucaristica durante la quale Mons. Vescovo presenterà alla comunità il nuovo pastore.
don Antonio Robu a nome del Vicariato Levante – Valle Argentina