Claudio Scajola: “Scullino candidato sindaco di Ventimiglia? Non credo che si ricandidi”

7 settembre 2013 | 13:07
Share0
Claudio Scajola: “Scullino candidato sindaco di Ventimiglia? Non credo che si ricandidi”

E’ prematuro dire se Scullino potrà essere ricandidato, c’è ancora tempo prima di andare al voto, ci sono delle procedure giudiziarie che devono evolversi. Credo che non si candiderà, penso che si dovrà trovare un candidato che sia alla sua altezza”

L’ex ministro Claudio Scajola, in merito alla possibilità di una eventuale ricandidatura di Gaetano Scullino alle prossime elezioni amministrative della città di Ventimiglia, ha commentato;: “Ritengo e continuo a ritenere Gaetano Scullino uno dei migliori sindaci della storia di Ventimiglia, colui che aveva cominciato a cambiare profondamente questa città. E’ prematuro dire se Scullino potrà essere ricandidato, c’è ancora tempo prima di andare al voto, ci sono delle procedure giudiziarie che devono evolversi. Credo che Scullino non si candiderà, penso che si dovrà trovare un candidato che possa essere alla sua altezza". 

"Resta l’amarezza" – ha aggiunto Claudio Scajola – "che non è possibile che la scelta democratica dei propri rappresentati sul territorio locale, così come sul territorio nazionale, possa dipendere da sentenze e non dal volere del popolo".

“Non ho condiviso il commissariamento di Bordighera così come quello di Ventimiglia e i fatti mi hanno dato ragione" – ancora Claudio Scajola –  "perché a Bordighera è stato annullato il commissariamento, anche se ahimé non si è data la stessa enfasi all’annullamento del commissariamento di Bordighera che ci fu invece nel momento del commissariamento. Per Ventimiglia mi auguro che succeda la stessa cosa, perché vivendo in questa terra da quando sono nato, non ho mai avuto percezioni di condizionamenti mafiosi sulle amministrazioni. E’ vero ci sono e devono essere oggetto di grande attenzione, degli episodi di criminalità organizzata: è vero, esiste qualche ramificazione della criminalità organizzata anche in questa provincia. Ben diverso è dire che ci siano stati condizionamenti sulle amministrazioni comunali, io credo che questo apparirà nel tempo"

VIDEOINTERVISTA A CLAUDIO SCAJOLA SULL’IPOTESI DI RICANDIDATURA DI GAETANO SCULLINO