Micro-criminalità |
Imperia
/
Politica
/

Alternativa Tricolore: Imperia, il Comune intervenga sulla sicurezza cittadina

18 settembre 2013 | 12:05
Share0
Alternativa Tricolore: Imperia, il Comune intervenga sulla sicurezza cittadina

“Ormai è emergenza micro-criminalità, l’aggressione ai danni del controllore della *Riviera Trasporti*, avvenuta alla fermata di Piazza Dante, è solo il culmine di una situazione che da troppo tempo sta imperversando per la città”

Ormai è emergenza micro-criminalità, l’aggressione ai danni del controllore della *Riviera Trasporti*, avvenuta alla fermata di Piazza Dante, è solo il culmine di una situazione che da troppo tempo sta imperversando per la città.

Per risolvere questa situazione si ha bisogno di un intervento immediato del *Comune* che deve, in un regime di collaborazione con le forze dell’ordine, intensificare i controlli e la presenza di pattuglie sul territorio. Mentre per contrastare questa *“moda”* di viaggiare senza biglietto, la *Riviera Trasporti* deve prevedere la presenza di un controllore su ogni mezzo, questo porterà sicuramente un giovamento per le casse della stessa, oltre che una maggiore sicurezza per gli autisti ed i passeggeri, inoltre si eliminerebbe il supplemento di un euro per chi acquista il biglietto direttamente a bordo.

*Alternativa Tricolore*, esprimendo la piena solidarietà al controllore vittima di questa ignobile aggressione, chiede al *Consiglio di Amministrazione della Riviera Trasporti *di fare un atto di responsabilità, abbassando sostanzialmente gli stipendi dei dirigenti, partendo da quello del Presidente come gesto di comprensione. Questo creerebbe i presupposti per l’assunzione di altri dipendenti, e la sicurezza del mantenimento del lavoro degli attuali, in questo periodo di crisi sembra un gesto dovuto.

Daniele Briatore
Coordinatore Provincia di Imperia
Alternativa Tricolore