Alla Federazione Operaia presentazione del libro “Quando gli attori si raccontano” di Toto Torri

26 settembre 2013 | 14:34
Share0
Alla Federazione Operaia presentazione del libro “Quando gli attori si raccontano” di Toto Torri

Toto Torri, sanremese di adozione, è giornalista dal 1968. Scrive di sport, cinema, teatro, televisione, seguendo come inviato importanti manifestazioni come il Festival del Cinema di Berlino, Cannes, Venezia, Nizza, il Festival di Sanremo

Domani sera venerdì 27 settembre 2013 alle ore 18.00 presso la Federazione Operaia in via Corradi n. 47 a Sanremo verrà presentato il libro “Quando gli attori si raccontano. Divagazioni di un cronista” di Toto Torri.

Toto Torri, sanremese di adozione, è giornalista dal 1968. Scrive di sport, cinema, teatro, televisione, seguendo come inviato importanti manifestazioni come il Festival del Cinema di Berlino, Cannes, Venezia, Nizza, il Festival di Sanremo, il Giro d’Italia, il Tour de France e le Olimpiadi di Cortina, Roma e Grenoble.
La penna di Toto Torri, sempre gentile e rispettosa, descrive più di cento artisti con uno stile insolito e surreale, cogliendo l’essenza del contenuto che diviene un frammento che si dilata a dismisura.
In questo libro si ritrovano insieme quasi cento anni di cinema e spettacolo: da Luigi Zampa a Luca Argentero, solo per citare il più anziano e il più giovane.
In alcune pagine denominate "Divagazioni" trovano spazio anche luoghi, tra cui Sanremo, fatti e persone che sono stati, nella vita dell’autore, un punto di riferimento irremovibile.
Una prefazione d’eccellenza apre il volume: Pupi Avati, che coglie in Toto Torri quella sensibilità che appartiene a pochi.

Seguono quelle dei suoi più cari amici: Nicola Nieddu e Ettore Nuara.
Condurrà la presentazione Daniela Cassini con la partecipazione di Freddy Colt. seguirà aperitivo