Si è conclusa a Costarainera con gran successo la manifestazione “Notte di Note a Sant’Antonio”
Si è conclusa con gran successo la manifestazione “Notte di Note a Sant’Antonio”
Prossimo appuntamento il 4 Agosto con il concerto Rondo Helvetica alle 21 sempre a Sant’Antonio
Si è conclusa ieri sera con gran successo la manifestazione "Notte di note a Sant’Antonio", si è svolta in una location suggestiva ed onirica, la Chiesa di Sant’Antonio Abate. Questo evento è stato voluto dall’Amministrazione di Costarainera, coadiuvata dal prezioso lavoro della Nuova Pro Loco e dei volontari della biblioteca, che, nonostante il difficile periodo economico, continua a promuovere la cultura.
Prossimo appuntamento il 4 Agosto con il concerto Rondo Helvetica alle 21 sempre a Sant’Antonio entrata libera ad offerta per il restauro della chiesa di Sant’Antonio e al termine del quale verrà offerto un a tutti i partecipati un rinfresco.
Martedì 30 luglio
ore 20.00 inaugurazione del dipinto olio su tela "Cristo Salvator Mundi", che si trovava in uno stato di conservazione disastroso e che necessitava di un urgente restauro. Il recupero conservativo è stato svolto dal Laboratorio Bonifacio di Bussana grazie al finanziamento della Fondazione Comunitaria Riviera dei Fiori Onlus e alle offerte ricevute durante l’edizione precedente della manifestazione.
Ore 20.45 “Apericena sotto le stelle” offerto dalla Nuova Pro Loco di Costarainera
Ore 21.15 "Library’s jazz quintet": Leo Lagorio, Alessandro Rossini "Chino", Piero Mareri, Daniele Ducci. Audio e luci: P. Lagorio. Questa band si è costituita l’anno scorso all’interno della Libreria dei ragazzi di Imperia, dove gli artisti e gli intellettuali sono soliti incontrarsi per confrontarsi , leggere e pianificare i propri repertori ed ha deciso di debuttare a Costarainera durante la scorsa edizione della manifestazione. La loro filosofia è "cercare qualcosa di nuovo partendo dalla tradizione". Vi è stato un momento di commozione nel ricordare la perdita di Herbie, un importante componente del gruppo. Molto interessanti i frequenti interventi di due professionisti: Luca Begonia e Antonello Sbarra.
mercoledì 31 luglio è stata la volta di uno spettacolo di rara eleganza e raffinatezza:
ore 21.15 Teatro dell’Albero (Loredana De Flaviis, Franco La Sacra, Nicoletta Napolitano, Paolo Paolino) e con Quartetto ‘900 – Massimo Dal Pra’ (pianoforte), Gianni Martini (fisarmonica), Mauro Parrinello (contrabbasso), Mirco Rebaudo (clarinetto e sax)- hanno presenteto "Odi et amo” L’amore al tempo degli dei, regia di Edoardo Siravo, una lettura ed interpretazione dei testi poetici più significativi e ricchi di pathos della letteratura classica.
Il video di presentazione del restauro della tela Cristo Salvator Mundi
Il video presentazione concerto Rondo Helvetica