Villa Scarsella ore 22 |
Cultura e Spettacolo
/
Golfo Dianese
/

RiDiano, tutto pronto per Teresa Mannino, atteso il tutto esaurito per lo spettacolo del 28 agosto

26 agosto 2013 | 12:35
Share0
RiDiano, tutto pronto per Teresa Mannino, atteso il tutto esaurito per lo spettacolo del 28 agosto

“L’esibizione a Diano Marina di Teresa Mannino – spiega il Consigliere delegato alle manifestazioni, Davide Carpano – dà ulteriore valore ad una manifestazione che abbiamo voluto di altissimo livello”

Tutto pronto a Diano Marina per lo show dell’estate, lo spettacolo di Teresa Mannino a RiDiano 2013, in programma mercoledì
sera (Villa Scarsella, ore 22:00). La prevendita, dopo qualche difficoltà iniziale, è finalmente decollata e ci si avvia verso il tutto esaurito. La talentuosa artista palermitana chiuderà la rassegna dianese della comicità con lo spettacolo "Terrybilmente divagante", con la regia di Marco Rampoldi: in un luogo sospeso e immerso nella natura, a metà tra una terrazza sul  mare e una stravagante zattera, caratterizzata da un’avvolgente tela che porta lontano, Teresa racconta, sorride, graffia, con la dolce
consapevolezza del ‘fuori luogo’, con la spontaneità di chi si trova  su un palcoscenico ma conserva la stessa immediatezza che avrebbe in un  salotto, senza pretese di mondanità. Come se gli spettatori non avessero prenotato un biglietto, ma avessero suonato il citofono per una visita  improvvisata.

"L’esibizione a Diano Marina di Teresa Mannino – spiega il Consigliere delegato alle manifestazioni, Davide Carpano – dà ulteriore valore ad una manifestazione che abbiamo voluto di altissimo livello. In due anni, grazie alla collaborazione con Stefano Senardi, Alessandro Fasano e il gruppo Zelig-Bananas, si sono succeduti sul palco di Villa Scarsella i migliori artisti italiani della comicità. La dilagante simpatia di Teresa Mannino è la ciliegina sulla torta. Ci aspettiamo il tutto esaurito".

Teresa Mannino

Solare presenza del panorama comico italiano, che coniuga una raffinata tecnica attoriale con una capacità di improvvisazione assolutamente spontanea e originale. Nata nel 1970, Teresa è siciliana, fortemente legata alla sua terra, laureata in filosofia, ha studiato teatro a Milano che è diventata la sua città d’adozione, dal 2007 si è aggiudicata a pieno titolo, con i suoi accattivanti monologhi, il palcoscenico della prima serata di Canale 5 a Zelig Tv, passando per una formativa esperienza come conduttrice di tre edizioni di Zelig OFF (2007/2008/2009). La sua comicità è graffiante, leggera, intelligente e sottile. Le sue storie dalla Sicilia attraversano tutta l’Italia per fermarsi nel grande nord, per accendere un sorriso, far riflettere, scatenare una risata.