Problemi alla pista di atletica di Pian di Poma, la posizione di Forza Nuova Sanremo

28 agosto 2013 | 09:16
Share0
Problemi alla pista di atletica di Pian di Poma, la posizione di Forza Nuova Sanremo

“Non ci vuole uno scienziato specializzato in genetica per sapere che l’erba cresce e deve essere sfalciata o tosata a seconda dei casi. Le “ciappe” di rivestimento si staccano perchè sono state poste malamente”, scrive Forza Nuova Sanremo

I recenti problemi alla pista di atletica palesati dal responsabile A.S. Foce , non sono altro che l’ulteriore riprova della leggerezza e dabbenaggine con cui l’attuale amministrazione comunale attende al governo della Città.
Le inutili arrampicate sui classici specchi e le ancor più inutili scuse addotte dall’assessore e dal funzionario comunale (autorizzato a rilasciare ampie dichiarazioni) a nulla servono e sono l’ulteriore riprova di quanto da noi affermato in apertura.
Non ci vuole uno scienziato specializzato in genetica per sapere che l’erba cresce e deve essere sfalciata o tosata a seconda dei casi. Le "ciappe" di rivestimento si staccano perchè sono state poste malamente senza che nessuno si premurasse di controllare l’esecuzione dei lavori. I tubi dell’acqua sono stati invertiti sempre per il medesimo motivo. Quando paga Pantalone…….. E queste , detta alla ligure, "sono belinate", costose ma belinate. Ci sono cose assai più serie.

Ulteriore riprova dell’inerzia e del menefreghismo dei nostri amministratori, è lo stato delle strade cittadine: come non ricordare la tragedia di Corso degli Inglesi, una sterminata serie di scuse raffazzonate al momento, e poi la posa di cartelli fuori norma che rappresentavano ulteriore pericolo.
Ogni tanto, viene lanciato un proclama, sullo stile del Bollettino della Vittoria diramato dal generale Diaz il 4 novembre 1918 , per il sequestro di una ventina di ombrelli, di qualche cassetta di meloni, o in occasione dell’attracco di qualche bagnarola, ma poi, una volta dissolto il fumo, riappare la triste realtà. Vagabondi che defecano e orinano dove capita, abusivi a frotte, risse, strade impercorribili, ecc.
Dov’è finita la Sanremo "da bere" promessa dal Sindaco in campagna elettorale. Ma i Cittadini non disperino, a breve potranno deliziarsi con una giostrina antica in piazza Borea D’Olmo e dopo, percorrendo Via Palazzo e giungendo fino alla Pigna per poi discendere in Via Pietro Agosti e Piazza Eroi Sanremesi, potranno calarsi nel clima di un Suk nord-africano e, se fortunati, assistere ad un vero accoltellamento.

Gianni Calvi
Roberto Pardini
Forza Nuova Sanremo